Argomenti trattati
Monte e Henger finalmente insieme: sembra lo slogan pubblicitario di un film mentre in realtà potrebbe essere il titolo del capitolo finale del canna gate.
Dopo infinite settimane di insinuazioni, affermazioni, smentite e battibecchi pare che Maurizio Costanzo metterà finalmente una pietra tombale sullo scandalo droga, con buona pace di Mara Venier e di tutti coloro che come la Zia dell’Isola erano stufi di sentir parlare in continuazione dell’argomento.
Alcune settimane fa Eva Henger aveva avanzato una richiesta al padre di tutti i talk show della televisione italiana: avere un confronto diretto con Monte su un palco televisivo in maniera da offrire finalmente ai telespettatori una versione definitiva dell’intera questione su cui in queste settimane è stato detto tutto e il contrario di tutto senza che i due protagonisti della vicenda si siano mai incontrati faccia a faccia.
La trasmissione, dopo diversi rinvii dovuti a cause sconosciuti ai comuni mortali, è stata fissata per il 22 Marzo, in occasione della prima puntata della nuova stagione del più longevo talk show nazionale. A darne notizia è stato il sito 361 Magazine, lo stesso utilizzato dal direttore di Chi, Alfonso Signorini, per mandare on air la sua trasmissione web “Casa Signorini”. La fonte quindi oltre che attendibile è anche molto (ma molto) vicina agli ambienti in cui la vicenda si è svolta fin dal suo principio.
Prima di ora Eva Henger e Francesco Monte avevano accuratamente evitato di essere presenti nello stesso studio allo stesso momento. Probabilmente a imporre questa linea è stato il legale di Francesco Monte, il quale ha probabilmente deciso di proteggere a tutti i costi il suo assistito da un altro scoppio d’ira simile a quello a cui Monte si è lasciato andare nel momento in cui fu accusato in diretta TV dalla Henger.
Proprio nel momento più delicato, cioè sul nascere del canna gate, Francesco aveva infatti fatto involontariamente trapelare delle informazioni che, secondo la successiva analisi di Striscia La Notizia, incastravano il giovane dimostrando indirettamente la veridicità delle accuse di Eva.
I due si erano soltanto sfiorati negli studi di Verissimo, dove Silvia Toffanin ha avuto modo di intervistare entrambi ma non contemporaneamente. I due si erano avvicendati sugli sgabelli dello studio per offrire ognuno la propria versione dei fatti.
Fin da quando erano state pronunciate le accuse, Francesco Monte aveva assicurato alla Henger che non appena fosse tornato in Italia si sarebbe affidato ai propri avvocati per difendere la propria reputazione. Così ha fatto. La Henger da parte sua ha spiegato più volte che da parte sua non c’è alcuna intenzione di finire in tribunale con l’accusa di diffamazione e che per mettere tutto a tacere le basterebbero le scuse di Francesco Monte e dell’intero staff dell’Isola dei Famosi.
E’ più facile che Maurizio Costanzo torni miracolosamente a pronunciare le S che Monte porga le sue scuse, ma in realtà è tutto ancora da vedere. Letteralmente.