Argomenti trattati
Morgan ha colpito ancora.
Nell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, il cantautore si è scagliato contro il collega Bugo e ha tirato in ballo il Coronavirus. Una battuta infelice, che ha subito provocato l’indignazione del web. Castoldi, resosi conto della gaffe, ha chiesto scusa ma lo scivolone era ormai andato in onda.
L’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso è andata in onda senza pubblico in studio a causa dell’emergenza legata al Coronavirus.
La conduttrice, prima della diretta, ha annunciato via social la decisione presa con i vertici Mediaset e ha ammesso che per lei sarebbe stato molto difficile non poter contare sul sostegno degli spettatori. Nonostante tutto, Carmelita è riuscita egregiamente a portare avanti il suo salottino con ospiti e opinionisti che hanno catturato l’attenzione. Tra loro c’era anche Morgan che, come ormai avviene da qualche settimana a questa parte, presenzia nelle trasmissioni della D’Urso per parlare di quanto avvenuto al settantesimo Festival di Sanremo.
Giusto per rinfrescare la memoria, Marco Castoldi ha partecipato alla kermesse musicale in coppia con Bugo con il brano ‘Sincero’. Nel corso della quarta serata, però, il cantautore ha pensato di modificare il testo della canzone e scagliarsi contro il collega. Questo giochino gli è costato caro: entrambi sono stati squalificati da Sanremo 2020. ‘Sincero’, che fino a quel momento non aveva riscosso grande successo, è balzato in cima alle classifiche e sia Morgan che Bugo si sono guadagnati la presenza fissa in diverse trasmissioni.
Mentre Bugatti ha preferito la Rai, Castoldi si è concesso a Mediaset. Ed è proprio in uno dei programmi della D’Urso che l’ex leader dei Bluvertigo si è scagliato ancora una volta contro il collega.
Ospite di Live-Non è la D’Urso, Morgan ha avuto la possibilità di confrontarsi con Iva Zanicchi, che ha più volte dichiarato che lui e Bugo hanno studiato a tavolino quanto andato in onda a Sanremo 2020.
Carmelita ha accolto i suoi ospiti in uno studio completamente vuoto e ha spiegato loro che la scelta è stata necessaria a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Nonostante questa premessa, Castoldi non è riuscito a tenere a freno la lingua. Barbara, appena lo ha avuto davanti, gli ha chiesto: “Come ti senti in uno studio vuoto? Per chi fa l’artista è terribile, vero?”. Morgan ha risposto: “Ma questi hanno troppa paura. L’ordinanza della Regione non la discuto però c’è tanto, troppo, allarmismo.
Mi è arrivata una telefonata assurda da un numero anonimo. Mi hanno chiesto se fossi stato in ospedale recentemente. Ho risposto di sì. ‘Ci sono 51 casi di Coronavirus, lo sa?’, mi hanno detto. Ho chiesto da quale ospedale chiamasse ma non mi hanno risposto. Ecco, era uno scherzo: c’è un sacco di gente che ci marcia facendo dell’allarmismo”. Come al solito, i racconti di Morgan sono sempre incerti e sono un misto di realtà e finzione.
È in questo momento, però, che Castoldi ha dato il meglio di sé. La D’Urso ha chiesto alla Zanicchi: “Perché sostieni che loro (Morgan e Bugo, ndr) siano d’accordo?”. Marco, prima che Iva potesse rispondere, ha esclamato: “Perché Bugo ha il Coronavirus. No, scherzo, è una battuta”. Una battuta infelice che, vista la situazione, ha subito scatenato il popolo del web. Il cantautore, ancora una volta, avrebbe dovuto tacere.