Morgan su Niccolò Bettarini accoltellato “Sono sconvolto ma”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Morgan ha voluto commentare l’episodio di cronaca che ha recentemente avuto come protagonista il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini.

Dopo la notizia dell’accoltellamento del giovane all’esterno di una discoteca milanese, il cantante ha voluto scrivere un messaggio sul proprio profilo Facebook per manifestare la propria vicinanza all’amica Simona Ventura ma non ha nascosto una forte vena polemica.

Il messaggio di Morgan

Il messaggio pubblico del cantante comincia nella più classica delle maniere, cioè con una breve indicazione in merito all’accaduto a cui segue un abbraccio virtuale nei confronti di Super Simo.

Fuori da una discoteca milanese ieri è stato pugnalato 9 volte il figlio di Simona Ventura, sono sconvolto. Abbraccio Simona, che è una mia amica e una fantastica mamma e prego per suo figlio

Morgan però non è mai stato una persona accomodante. Lo sanno benissimo i suoi fan e tutti coloro che nel corso degli anni hanno seguito le sue gesta da giudice di talent.

Partendo da questi presupposti si possono comprendere i motivi che hanno trasformato nel giro di pochissime righe un messaggio di vicinanza in una dichiarazione polemica sulla cultura musicale dei giovani italiani di oggi.

Aggiungo che la musica di m…da contribuisce a comportamenti violenti, incivili e, in sintesi diffonde mancanza di umanità e di senso dell’essere umano. Obnubila la possibilità di ragionare e quindi non sviluppa l’intelligenza.e anziché certa musica stupida, monosillabica, tecno e con la cassa in quarti, si ascoltasse un po’ di De André certa gente oggi non girerebbe con i coltelli in cerca di sangue ma con ironia in cerca di dialogo e di avventura.

Morgan contro la musica da discoteca

Morgan arriva quindi a commentare la vicenda del figlio di Simona Ventura da una prospettiva esclusivamente culturale. Il musicista, in grado di suonare diversi strumenti e molto affezionato alla musica italiana d’autore, ha voluto mettere in relazione la pochezza della musica da discoteca con la mancanza di controllo e con gli scoppi di violenza quasi immotivata di cui di tanto in tanto si ha notizia nei pressi dei locali italiani e stranieri.

Morgan ha definito la musica tecno “stupida e monosillabica”, indicando in questo modo sia una certa tendenza alla stringatezza e quasi all’insensatezza dei testi, sia il ritmo martellante che costituisce uno dei suoi tratti caratteristici.

Dal punto di vista dell’ex cantante dei Bluvertigo il comportamento dei giovani che frequentano locali e discoteche, soprattutto nei fine settimana, è causato anche, indirettamente, all’atmosfera musicale che si respira nei locali.

Le condizioni di Niccolò Bettarini

Il figlio diciannovenne di Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato accoltellato due sere fa all’esterno della discoteca Old Fashion di Milano. Il ragazzo era intervenuto a sedare una rissa che si stava scatenando tra altre persone presenti in quello stesso momento nei pressi del locale ed è stato poi accoltellato nove volte da quelli che nei verbali della polizia sono stati definiti “degli animali”.

Fortunatamente si è trattato soltanto di ferite superficiali, a parte un colpo alla mano destra che ha reso necessaria un’operazione d’emergenza finita poi con buoni risultati.