Argomenti trattati
Scordatevi del classico principe azzurro biondo con gli occhi azzurri.
Oggi i mori sono il nuovo trend. I canoni di bellezza si sa, sono cambiati e occhi cerulei e chiome dorate non sono più attraenti. Se la frase “gli uomini preferiscono le bionde” sembra ormai antiquata lo stesso vale per le donne. La ragazze di oggi amano i biondi ma sono attratte dai mori. Carnagione scure, occhi color nocciola e una chioma scura rendono un uomo decisamente attraente e sensuale.
Il dibattito tra uomini biondi e uomini mori esiste da sempre e non avrà mai fine. Noi oggi abbiamo deciso di passare al lato oscuro sostenendo la bellezza del moro. Il motivo della nostra decisione? Ve lo spieghiamo in alcuni semplici punti:
Che siano blu, verdi o castani lo sguardo del ragazzo moro vi lascerà senza fiato.
Proviamo a capire quali sono i nuovi canoni estetici! Meglio il classico biondo occhi azzurri con l’aspetto da bravo ragazzo o il moro accattivante? La scelta è molto difficile ma dopo che avrete visto la nostra selezione di black hair men non avrete più alcun dubbio: i mori sono il nuovo trend!
Il black hair men è sempre più irresistibile. Dominato da un alone di mistero, la sua chioma ricorda le tenebre e il fascino da cattivo ragazzo gli appartiene. Gli occhi, di qualsiasi colore siano, risaltano ma la combinazione capelli e occhi neri è irresistibile. Per non parlare dell’abbronzatura! Solitamente i ragazzi dai capelli scuri hanno una pelle perfetta che diventa subito color cioccolato. Ma anche quelli con la pelle chiara non scherzano e sanno come far risaltare la loro capigliatura.
Le caratteristiche fisiche più ricercate dalle donne sono essenzialmente due: bocca e sguardo. Ma sicuramente, anche un fisico scultoreo e muscoloso fa la sua parte rendendo l’uomo più affascinante.
Ma la caratteristica a cui le donne proprio non resistono è la padronanza che l’uomo ha di se stesso. La sicurezza e l’atteggiamento deciso rendono infatti l’uomo più appetibile agli occhi della donna. Proprio per questo dei lineamenti decisi e marcati con colori dark danno alla donna una maggior sensazione di sicurezza.
In principio c’erano i biondi, unione di massimo fascino ed eleganza. Ma la loro carnagione e le loro caratteristiche fisiche li rendono meno virili motivo per cui, a parte qualche eccezione, risultano meno attraenti.
Per questo motivo stiamo assistendo al tramonto della bellezza wasp (la classica bellezza del biondo occhi chiari). Niente da fare per loro, oggi alle donne piace l’uomo latino, virile e tenebroso!
I gusti son gusti ma è impossibile resistere al fascino dell’uomo mediterraneo. Alcune celebrità del piccolo e grande schermo, in particolare, sono dei veri sex symbol. Oggi più che mai il sex appeal di un uomo è il suo essere ruvido ma con fascino ed eleganza.
Tra i vip mori più sexy del momento i protagonisti sono senza dubbio calciatori, attori e cantanti. Basta pensare ad Adam Levine e la fantasia corre veloce. Il celebre cantante dei Maroon 5 è infatti uno dei ragazzi più sexy del pianeta per moltissime donne!
E tra i mori più fighi degli ultimi anni c’è anche lui, Jamie Dornan, meglio noto come Mr Christian Grey. Il sexy e disinibito protagonista a di 50 sfumature di Grigio ha fatto impazzire proprio tutte scatenando moltissime fantasie.
Tra i più popolari degli ultimi tempi entra in classifica anche l’idolo di instagram Nick Bateman. L’attore e modello canadese è famoso per il suo seguito sui social e, con oltre sei milioni di follower, si conferma un vero e proprio sex symbol. Addominali scolpiti e sguardo seducente sono il suo tratto distintivo. Su Instagram Bateman posta la sua vita quotidiana tra shooting e arti marziali e sempre in compagnia del suo amico a quattro zampe.
Come vi abbiamo anticipato, il dibattito tra mori e biondi è sempre esistito e anche in passato. Chi non si ricorda di Antonio Banderas ne “La maschera di Zorro”? Le donne di tutto il mondo ringraziano ancora oggi Pedro Almodovar per averlo scoperto e fatto esordire con “Labirinto di passioni”.
Per non parlare di Alessandro Gassman che ha ereditato tutto il suo fascino dal padre, Vittorio Gassman. Una carriera lunga e fiorente nel cinema e un sexy calendario per Max lo hanno reso l’idolo di tutte le donne.
Pierce Brosnan non è da meno! La sua interpretazione di James Bond in 007 lo ha reso decisamente attraente agli occhi del popolo femminile e lo ha convertito in un vero e proprio sex symbol.
Ma l’attore più affascinante di Hollywood è l’eterno pirata Jack Sparrow: Johnny Depp. L’ animo ribelle e lo sguardo da duro lo rendono decisamente irresistibile e tutte le donne pagherebbero per salire a bordo della sua nave.
Se le rosse sono tremendamente sexy, i ragazzi rossi non riscuotono lo stesso successo. Capelli color rame e lentiggini li rendono poco desiderabili e, alle volte, anche un po’ goffi. Certo anche in questo caso ci sono delle eccezioni ma l’uomo rosso non è propriamente popolare, forse proprio per colpa della genetica che ci ha abituate a vederne pochi esemplari.
Sicuramente anche i rossi hanno il loro fascino nascosto e le loro peculiarità! Infatti a lungo si è sentito parlare dell’insolito fascino dei ragazzi dai capelli rossi.
Secondo diversi studi i capelli rossi catturano l’attenzione, non solo per il colore vivace, ma anche perché la popolazione di donne e uomini con capelli di questo colore non è particolarmente numerosa. Questo però sembra valere maggiormente per le donne. Di queste infatti, solo una piccola percentuale trova questi ragazzi super sexy. Il rosso è per essenza il colore della passione e dell’amore. E’ una tonalità focosa e irruente e rimane impresso nella memoria.
Ma passiamo nuovamente ai biondi. I tratti angelici non ci piacciono più. Lasciamo il principe azzurro a Cenerentola… le donne di oggi non hanno bisogno di essere salvata e preferiscono gli uomini con l’aspetto da cattivi ragazzi.
Certo se i biondi hanno il classico aspetto da vichingo alla Thor allora possiamo fare un’eccezione! Chi non è mai rimasta affascinata nel vedere Chris Hemsworth e il suo famoso martello? Per Thor siamo disposte a chiudere un occhio (ma anche due). Chris infatti nonostante la chioma dorata ha dei lineamenti e dei tratti fisici decisamente sexy e virili a cui le donne non riescono proprio a resistere.
Ovviamente queste sono tutte supposizioni: ma davvero i biondi piacciono più dei mori? Forse, il motivo di questa preferenza risiede nel fatto che gli uomini troppo stereotipati cominciano a dare sui nervi. Per questo motivo le donne sono indotte a girare i tacchi e ad andarsene. E’ probabile che i gusti e le tendenze, anche in tema di attrazione sessuale, si stiano capovolgendo, apportando un’inversione di marcia rispetto alle tradizioni.
Che le donne preferiscono i biondi è una frase fatta, un cliché un po’ logoro e appesantito dagli anni: le mode di oggi dicono l’opposto. Biondo platino o biondo cenere, naturale o ossigenato, non fa differenza: per una donna i capelli biondi non sono più necessariamente sinonimo di massima bellezza ma sopratutto eroticità.
Certo questo lo avevamo già capito ai tempi di Twlilight quando abbiamo visto lo scontro tra Jacob (Taylor Lautner) e Edward Cullen (Robert Pattinson).
Il moro trasmette grinta, aggressività e determinazione: elementi di cui ogni donna ha quotidianamente bisogno per sentirsi amata e sostenuta. L’effetto “principe” dato dal classico biondo occhi azzurri è primitivo e completamente sorpassato. Nonostante le bionde siano generalmente più utilizzate anche nei media e associate al concetto di bellezza nella cultura popolare, un look mediterraneo se la gioca ad armi pari.
Per alcune donne infatti, la pelle più scura è indice di uomo esotico e latino. Sebbene la carnagione non sia proprio olivastra, una pelle anche solo lievemente dorata rispetto a una pelle nordica risulta più attraente.
E voi, da che parte state? Preferite la bellezza da principe azzurro o da cattivo ragazzo?