Marina Ripa di Meana è morta oggi, a Roma, all’età di 76 anni nella sua casa di Roma. La marchesa da oltre 16 anni lottava contro il cancro e non è riuscita a sconfiggere questo brutto male. Il sito Dagospia riferisce che la donna aveva annunciato ai suoi amici che il Natale 2017, per lei, sarebbe stato l’ultimo che avrebbe festeggiato. Fonti vicine alla famiglia affermano che l’ultimo desiderio della marchesa era quello di non aver cerimonie funebri.
La figlia, Lucrezia Lante della Rovere, ricorda: ” Mia madre ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutte noi. Mamma, mi mancherai.!”
Chi era Marina Ripa di Meana
Marina Ripa di Meana è stata un personaggio televisivo, una stilista e una scrittrice italiana. Conosciuta anche per i sue due matrimoni: prima con Alessandro Lante della Rovere e poi con Carlo Ripa di Meana.
La marchesa, nonostante i mariti nobili, era lei stessa un personaggio importante. La sua vita è sempre stata sotto i riflettori e a fine anni ’70 ha cominciato ad apparire in tv molto spesso. Ha avuto un piccolo ruolo nel film “Assassinio sul Tevere”, ha fatto la valletta per Maurizio Costanzo e ha partecipato come opinionista di alcune trasmissioni televisive. Nel 2009 partecipò come concorrente al reality “La Fattoria” ma la sua partecipazione fu breve perchè lasciò il reality per motivi di salute. Sempre nel 2009 comparve in una puntata della fiction “I Cesaroni” dove interpretò sè stessa.
L’ultima apparizione in televisione è stata nel maggio scorso a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso dove si presentò con una veletta sul viso. Quest’ultima serviva a coprire, e a nascondere, tutti i segni che la terapia le aveva lasciato sul volto.