Addio a Sandra Milo, l’attrice è morta a 90 anni: i 10 film più belli di sempre

Tag: attrice
Condividi

L’attrice Sandra Milo è morta all’età di 90 anni nella sua abitazione circondata dai suoi cari.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono stati i suoi 10 film più belli di sempre.

E’ morta Sandra Milo

CI ha lasciato Sandra Milo, una delle attrici più amate e ammirate del nostro Paese, nonché musa del regista Federico Fellini. Sandra aveva compiuto 90 anni lo scorso anno, è morta nella sua abitazione circondata dall’affetto dei suoi cari, come aveva desiderato. A comunicarne la scomparsa è stata la famiglia.

Vediamo adesso insieme quali sono stati i 10 film più belli a cui l’attrice ha preso parte nel corso della sua lunga carriera.

E’ morta Sandra Milo: i 10 film più belli di sempre

Sandra Milo è stata una delle attrici più importanti del panorama del cinema italiano nonché musa del grande regista Federico Fellini. Vediamo adesso insieme quali sono stati i 10 film più belli di sempre a cui Sandra ha preso parte:

  1. “Il generale della Rovere“: si tratta di uno dei migliori film diretti da Roberto Rossellini, ed è stato un vero trampolini di lancio per Sandra che, nel film, ha vestito i panni di una prostituta di nome Olga, una donna ingannata dal marito.

  2. Adua e le compagne“: film diretto da Antonio Pietrangeli dedicato al mondo della prostituzione dopo il via libera alla legge Merlin. Qui Sandra è stata protagonista di un’altra interpretazione coi fiocchi, interpretando il ruolo di Lolita, una giovane donna un pò svampita.
  3. “Fantasmi a Roma”: anche questo film è stato diretto da Antonio Pietrangeli. Sandra ha prestato il volto al fantasma di Flora di Roviano, una damigella che si è tolta la vita perché soffriva di pene d’amore.

  4. “8½”: film diretto da Federico Fellini, il quale ha cambiato radicalmente la carriera di Sandra Milo, che qui interpreta Carla, una donna malinconica e sensuale. Per questa interpretazione la Milo ha vinto il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.
  5. “Giulietta degli Spiriti”: primo lungometraggio a colori di Fellini, dove Sandra interpreta Iris un personaggio seducente che le è valso il secondo Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.

  6. Asfalto che scotta: film diretto da Claude Sautet di genere poliziesco con Jean_Paul Belmondo, dove Sandra Milo interpreta Liliane.
  7. L’ombrellone”: film con Dino Risi alla regia, nel quale Sandra Milo interpreta la moglie di un ingegnere in vacanza, Giuliana Marletti.
  8. “Il cuore altrove”: film diretto da Pupi Avati e presentato in concorso al 56esimo Festival di Cannes. Sandra Milo interpreta Arabella, una signora che gestisce una pensione.
  9. “Happy family“: film diretto da Gabriele Salvatores dove Sandra Milo a interpretato la mamma di Ezio, interpretato da Fabio De Luigi.

  10. “La visita”: altro film diretto da Antonio Pierangeli con Sandra Milo protagonista. Nel film interpreta Pina, una ragazza sola che abita in un piccolo villaggio e che aspetta l’arrivo di Adolfo, che aveva risposto a un suo annuncio economico a scopo di matrimonio.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Rachele Luschi, chi è: età, altezza, film, Instagram

Golden Globe e Oscar: quali sono le differenze