Morte Nadia Toffa: dov’è la sua amica a quattro zampe Totò?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nadia Toffa è morta il 13 agosto lasciando un vuoto immenso.

Sono molti quelli che ancora non credono che non la vedremo più, bella e sempre sorridente, dietro al ‘bancone’ de Le Iene. I social continuano ad essere riempiti con messaggi in suo onore e in tanti che si chiedono che fine abbia fatto la sua adorata amica a quattro zampe Totò.

Morte Nadia Toffa: dov’è Totò?

La morte di Nadia Toffa, avvenuta il 13 agosto scorso, continua a risuonare nella mente di quanti l’hanno amata.

La conduttrice de Le Iene stava male da quasi due anni, da quel terribile 2 dicembre 2017, ma tutti hanno sempre sperato di vederla tornare a stare bene. La sua forza, il suo sorriso e le sue parole sempre incoraggianti ci avevano fatto credere che la sua battaglia fosse vicina alla vittoria, ma, in realtà, non è mai stato così. Davide Parenti, autore de Le Iene, ha confessato in un’intervista a Il Messaggero, che fin dal primo momento, Nadia ha saputo che quel cancro al cervello l’avrebbe strappata alla vita entro 10 mesi.

La Toffa, grazie alle cure e alla sua immensa tenacia, è riuscità a vivere con quel “bastardo”, così come lo chiamava lei, per 20 mesi, ma, alla fine, si è dovuta arrendere alla sua volontà. In questo ultimo anno di vita, la quarantenne bresciana aveva deciso di sfidare la morte e di ‘regalarsi’ cose che, fino ad ora, non si era mai concessa. In una delle sue ultime interviste, Nadia aveva ammesso che quando ha scoperto di avere un tumore è uscita dall’ospedale e ha comprato casa.

Molto probabilmente, la stessa cosa ha fatto con Totò, la sua adorata amica a quattro zampe. Quando una signora le ha detto che aveva dei cuccioli e che non poteva occuparsene, la Toffa non ci ha pensato un attimo e ne ha preso uno con sé. Lo scorso ottobre, così annunciava l’arrivo di un cagnolino nella sua vita: “Ciaoooo!!! Lei è la new entry in casa Toffa. Si chiama Totó (vi piace?) ed è femmina.

Erano 6 cuccioli. Difficile mantenerli tutti e quindi perché non dare una mano alla signora che era la loro padrona che non poteva tenerli tutti. Viva gli animali. Tutti. Ti danno amore incondizionato. Amo i cani. Voi? Gatto o cane? Ne avete? Come si chiamano? Tiene i piedi come me a papera! Identiche! Separate alla nascita…”. Oggi, dopo la sua morte, che fine ha fatto la sua adorata Totò?

L’amore di Nadia per Totò

Ovviamente, non sappiamo che fine abbia fatto Totò, ma siamo certi che sia rimasta con la famiglia della Toffa. Nadia amava in modo incondizionato la sua dolce amica a quattro zampe, tanto che l’ha portata con lei ovunque, quindi immaginiamo che la mamma della conduttrice o le sue sorelle l’abbiano accolta in casa. La conduttrice de Le Iene, anche quando doveva registrare, portava il cane in studio con lei e sui social condivideva sempre i dolci momenti che Totò le regalava.

In uno di questi si legge: “Buongiorno amici cari! Oggi io e Totó così! Amore infinito. Un grande pensatore ha scritto: ‘Chi non ha avuto un cane non sa cosa significa essere amato’. Viva gli amici pelosi… TUTTI”. Siamo certi che la famiglia di Nadia, guardando Totò negli occhi riuscirà a scorgere lo sguardo della “figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell’ultima, la più difficile”.