Argomenti trattati
Morto Franchino Turzio, il manager dei vip dello spettacolo.
Sono in molti a dargli l’addio sui social network e a ricordare i bei momenti trascorsi insieme. Turzio, proprietario dell’agenzia Notoria è deceduto in una clinica di Milano, dopo una lunga malattia. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo di cui curava l’immagine come manager ci sono Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessandro Cattelan, Filippa Lagerback, Nicola Savino, Daniele Bossari. Ma anche molti altri. Il suo vero nome era Franco, ma per tutti, nel mondo dello spettacolo, era Franchino.
Il cordoglio è arrivato da tutto il mondo dello spettacolo, con diversi tweet e post sui social network.
Da ormai qualche tempo Franchino Tuzio era malato. Una malattia che non gli ha lasciato scampo e lo ha portato alla morte, in una clinica di Milano. A lasciarne un ricordo toccante è stata in primis Michelle Hunziker, che lo conosce da quando ha vent’anni. “Eri il mio mito“, ha scritto la Hunziker in un post sulla sua pagina personale di Facebook.
“Avevi già pronto il disegno per me” – ha dichiarato – e al momento opportuno mi chiamavi ‘Angelo’. Mi si scioglie il cuore a pensarci“. La Hunziker ha ricordato diverse tappe del cammino che hanno fatto insieme e l’amore e la passione che Franco metteva in ogni suo progetto.
“Generoso, auto ironico, empatico, intuitivo, genuino“, così lo ha definito Michelle, aggiugendo: “Ma anche originale, altruista, geniale, divertente e discreto“. Poi il ricordo più bello, dove la Hunziker lo considera come un padre: “Ti ho consegnato i miei sogni.
Tu li hai realizzati, ti sei preso cura di me come un padre, dopo che è mancato il mio“. Infine, nell’ultimo ricordo, Michelle racconta di quando in macchina Franco le ha dedicato “La Cura” di Battiato. “Come faccio – ha concluso – che non posso più abbracciarti. Un dolore che lacera dentro“.
“Quanto mancherai a chi ha avuto la fortuna di conoscerti“, ha scritto Giorgia Palmas su Twitter.
Ciao Franchino è diventato in breve tempo un trend topic di Twitter, dove diversi personaggi dello spettacolo hanno lasciato i loro messaggi per Tuzio. Anche la iena Nadia Toffa, come la Hunziker, ha scelto di affidare il suo pensiero a Facebook: “Sono stata fortunata ad incontrati, a condividere gioie e successi, fatiche e difficoltà. Grazie per aver creduto in me e avermi spinto a fare sempre meglio“.
Red Ronnie, che lo ha conosciuto a Radio Deejay, ha ricordato su Twitter gli incontri in radio con Fiorello e poi la sua costante presenza come manager a fianco dei personaggi televisivi.
Claudio Cecchetto si è limitato ad un sintetico, ma profondo Ciao Franchino! Come lui, molti altri personaggi dello spettacolo. Anche Nicola Savino lo ha ricordato, affermando che era l’ultimo grande manager sulla piazza milanese. A portare via Franco Tuzio è stata una leucemia mieloide acuta, a soli 63 anni.