Morto il rapper Mac Miller, ex di Ariana Grande

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mac Miller, rapper di soli ventisei anni, è stato ritrovato senza vita nella sua casa in California.

Il mondo della musica è sconvolto e Ariana Grande, ex fidanzata di Mac, ha deciso di chiudere la sua bacheca Instagram perché accusata di aver provocato il decesso. Purtroppo, il ragazzo combatteva da tempo contro la droga, ed è stata proprio quest’ultima ad ucciderlo.

La morte

Mac Miller, il rapper che nel 2011 aveva scalato le classifiche mondiali con il suo album di debutto ‘Blue Slide Park’, è stato rinvenuto senza vita nella sua casa nella San Fernando Valley, in California.

Chiara fin da subito la motivazione del decesso: overdose di stupefacenti. Mac aveva da tempo problemi di droga, tanto che la fine della sua relazione con Ariana Grande, avvenuta a maggio, aveva proprio questo come motivo principale. Solo qualche settimana fa, Miller aveva avuto un incidente d’auto e la polizia lo aveva accusato di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravio dell’utilizzo di sostanze stupefacenti. Insomma un periodo duro per il rapper, che non è riuscito a combattere questa brutta dipendenza.

I familiari, come riporta il sito Tmz, hanno rilasciato una dichiarazione, in cui si legge: Era una luce brillante in questo mondo per la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Grazie per le vostre preghiere. Purtroppo, neanche la famiglia è riuscita a far capire a Miller che la strada della droga non porta altro che ad una morte certa. La sua casa discografica, la Warner Bros Records, in un messaggio pubblicato sui social si dichiara sconvolta per la notizia della morte di Mac e ricordano il rapper come un ragazzo dal grande senso dell’umorismo, che riusciva a restare impresso nell’animo di quanti lo incontravano.

Un talento che non ha saputo fronteggiare quella che chiamano vita. In questi otto anni di successi, Mac, all’anagrafe Malcom James McCormick, ci ha lasciato tantissime canzoni, che sicuramente continueranno ad essere trasmesse in suo ricordo. Meno di un mese fa, Miller aveva lanciato il suo ultimo album ‘Swimming’ ed aveva in programma un lungo tour. Purtroppo però, la droga ha fermato la sua giovane vita.

La reazione di Ariana

Mac Miller e Ariana Grande si sono lasciati a maggio, dopo una relazione durata più di due anni. Una storia d’amore turbolenta, fatta di alti e bassi, molti bassi. La stessa reginetta della Disney, dopo la rottura, aveva definito la loro relazione come “tossica” e aveva ammesso di essere stanca di fare da “baby sitter” al suo uomo. Insomma, Mac non aveva voglia di crescere e la sua dipendenza dalla droga era già molto forte.

Qualche tempo fa, la Grande ha trovato un altro amore e Miller, durante un’intervista, aveva ammesso di essere contento per lei. Insomma, l’ascia di guerra era stata seppellita ed entrambi avevano accettato la fine della loro relazione. Dopo la diffusione della notizia della morte di Mac, i fan del rapper si sono scagliati contro Ariana, accusandola di essere responsabile della morte, perché avrebbe dovuto sostenere il suo ex fidanzato invece che lasciarlo in un momento così delicato.

La Grande non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione, ma è stata costretta a chiudere ai commenti pubblici la sua bacheca Instagram. Le accuse sono davvero molte e, in un momento così delicato, è stata la scelta più opportuna.