Mostra del Cinema di Venezia: i look più belli delle star

75° Mostra del Cinema di Venezia: i look delle più belle e sofisticate celebrità che hanno sfilato sul red carpet in occasione dell'evento 2018.

La Mostra del Cinema di Venezia è iniziata e, come ogni anno, sul red carpet sfilano personalità elegantissime e importantissime del jet set internazionale. Attorno al famoso e prestigioso tappeto decine e decine di fotografi e report. L’obiettivo è quello di immortalare le star e i loro look fashion, di tendenza, di alta moda.

Mostra del Cinema di Venezia 2018

Nastro d’inaugurazione tagliato per la 75° Mostra del Cinema di Venezia. Grande fermento attorno al red carpet, che sarà palco di sfilata per importanti nomi della moda e dello spettacolo internazionali. Attesissima Lady Gaga, dalla quale ci si aspetta un look senza precedenti. I fotografi e i giornalisti si accalcano attorno al prestigioso tappeto rosso, nella speranza di carpire lo scatto più originale e inedito della stagione. Glam, eleganza, lusso sfrenato. I presupposti per un grande evento ci sono tutti e per adesso nessuna delusione in questo senso.

Sara Sampaio in Armani

I grandi nomi presenti a Venezia

A solcare il red carpet Naomi Watts, tra le prime. Si è presentata in Armani, in omaggio all’Italia e allo stile nostrano. Bellissima, molto applaudita, decisamente impeccabile. Ha dispensato sorrisi e sguardi cordiali, si è comportata da vera signora. Ha riscosso infiniti giudizi positivi e ammirazione generale. A seguire Vanessa Redgrave, alla quale è stato consegnato il premio alla carriera. Made in Italy anche per Izabel Goulart che ha sfoggiato un magnifico Alberta Ferretti color argento, con una scollatura vertiginosa intrecciata sul busto. Anche Sara Sampaio ha scelto Giorgio Armani. Un abito rosa pallido con strascico, impreziosito da un grande fiocco obliquo sul petto e da un corpetto luccicante.

Naomi Watts in Armani rosa

Le celebrità italiane

Sul red carpet veneziano della Mostra del Cinema non poteva mancare qualche star italiana. Si è distinta Carolina Crescentini. Ha indossato un Gucci bicolore, stile impero. Lunga e morbida gonna nera, a fasciare vita e fianchi e corpetto chiaro impreziosito da ricami e da ampie maniche a pipistrello tre quarti. Splendida anche la biondissima Fiammetta Cicogna. Anche lei ha scelto un abito impero, di Lorenzo Serafini. Bianco con piccole stampe colorate, spalle nude e scollatura vertiginosa. Per i gioielli, invece, ha sfoggiato Tiffany & Co. Raffinatezza estrema. Lucia Serafini e Alessia Bossi hanno invece indossato identici smocking di Hebe Studio, l’una in rosso e l’altra in blu.

Chi altri sul red carpet?

Menzione d’onore anche a Annabelle Belmondo, splendida in sottoveste di pizzi e merletti azzurro polvere, by Ermanno Scervino. Molto applaudita anche Eleonora Carisi in Alberta Ferretti rosso fuoco e apprezzata Georgina Rodriguez, che ha sfoggiato un abito di Twinset nero, molto semplice e sensuale. Un tripudio di eleganza, raffinatezza e buongusto quest’anno alla Mostra del Cinema di Venezia. Praticamente tutte promosse. Interessante la quantità di abiti di stilisti italiani presente sul red carpet. Segno che il Made in Italy è ancora il più rinomato del mondo.

Scritto da Maria Monaco

Lascia un commento

Leggi anche