Cinque motivi per non tornare con il tuo ex

Condividi

La fine di un’amore non è una cosa facile da affrontare, se poi era una storia d’amore che durava da anni è ancora più difficile da superare! Si comincia a sentirsi sole e a pensare al proprio ex e a tutti i momenti che si è passati insieme.

Proprio così iniziano i primi rimpianti e ripensamenti sulla storia d’amore appena finita.
Nei momenti difficili, ci sembra che fare un passo indietro e “tuffarsi” nel passato, ci sembra più facile che fare dei passi in avanti. Ritornare, però, indietro in una storia d’amore non è sempre la cosa giusta da fare. Qui ti saranno descritti cinque motivi per non tornare con il tuo ex.
Pensa bene al motivo della rottura.

Qualunque esso sia, non si può dimenticare e anche se si pensa che col tempo passerà, in realtà si è coscienti che non si può dimenticare del tutto e ciò non farebbe bene al rapporto.
Analizza la disponibilità di entrambi a riprovarci. A parole sono tutti bravi, ma sono pochi che agiscono davvero per come parlano. Sii sicura che anche lui sia disposto a ricominciare daccapo proprio come vuoi tu.
Tieni in considerazione che le persone difficilmente cambiano e in alcuni casi peggiorano.

Quindi, se l’ex aveva commesso degli errori o ha un brutto carattere, difficilmente è riuscito a cambiare ciò che non va.
Se vi siete lasciati male e insultandovi, di sicuro alla prima occasione di litigio i vecchi rancori torneranno a farsi sentire e a portarvi in uno stato d’animo spiacevole.
Inoltre, pensa a quest’ultimo punto: “Perchè tornare in un passato che conosci e che non ti piaceva?”