Un tradimento è un tradimento.
Ti senti delusa, depressa, non c’è cosa più umiliante. Però dipende dal punto di vista. Nella maggior parte dei casi è così, ma se la prendi con filosofia le cose potrebbero essere viste diversamente.
Ecco cinque motivi per perdonare un tradimento:
- E’ una buona opprtunità di meditazione su se stessi nonchè di crescita personale e self- help. Rifletti sulle ragioni che hanno portato a questo e valuta che delle volte, per ritrovare l’amore, è necessario un brusco risveglio: dopo la tempesta esce sempre il sole.
- Perdonare fa bene alla salute. Secondo uno studio, chi perdona è meno soggetto ad infarti, ipertensione, depressione e problemi psicosomatici.
- Genera positività e libertà mentale, perchè vengono annullate e distrutte le solite utopie imposte dalla società. Il possesso rende schiavi.
- Migliora la relazione a seguito di un sincero pentimento.
- Rende più forti, perchè potresti scoprire dei lati di te che non conoscevi e non sapevi nè immaginavi mai e poi mai di avere.
Non si tratta di debolezza, ma di nobilà di animo, generosità e forza autentica. Le donne in genere sono più predisposte (altro che sesso debole..)
Insomma perdonare un tradimento, in fin dei conti, è più una forma di auto guarigione perchè fa bene per prima a te stessa e poi alla relazione.
Sii “egoista” e perdona!