Mtv Day in piazza Duomo: video e foto di Milano 2.0

Condividi

Riportiamo anche qui su Spettacoli il lavoro fatto dai blogger di Milano 2.0, che sabato scorso sono andati in piazza Duomo a fotografare e riprendere il grande evento che ha richiamato 70mila persone a Roma e 60mila a Milano.

Iniziamo con il primo post.

Grande festa sabato scorso in piazza Duomo a Milano. L'Mtv Day è stato un grande successo, un evento che ancora una volta ha portato la grande musica nel centro di Milano.

Già dalle prime ore del pomeriggio migliaia di giovani affollavano Piazza Duomo sfidando la calda giornata di sole. Tutti pigiati sotto al palco, "agguerriti" e decisi a conquistare le prime file e vivere la grande maratona musicale.

I vigili sono intervenuti per bloccare i venditori abusivi e hanno sequestrato migliaia di birre; non è servito a molto, come sempre accade durante questi eventi ad una certa ora già si camminava sulle bottiglie e le lattine abbandonate per terra.

Un nostro lettore, un milanese che vive a Roma, ha tuttavia voluto rimarcare la vittoria della capitale su Milano. Scrive Milano 80:

A Roma la festa e gli ospiti sono stati 1000 volte meglio di quelli presenti a Milano e, secondo il sito MTV a Roma c'erano 70000 persone contro i 60000 di milano.

Roma batte milano anche stavolta 🙁
Un milanese che vive a Roma.

Antonio Campo Dell’Orto, amministratore delegato di Telecom Italia Media, ha etichettato come «il più grande evento di musica dal vivo del nostro Paese». Comunque sia, nonostante "le lotte" tra città, è stato un successo che vorremmo testimoniare con le foto che abbiamo fatto in piazza Duomo.

Qui trovate tante altre foto, mentre sotto passiamo al secondo post, dedicato ai video

Dopo aver pubblicato le foto dell'Mtv day che si è tenuto in piazza Duomo passiamo ora ai video, decisamente diversi tra loro.

Il primo che vi proponiamo è quello dell'esibizione degli Articolo 31, che hanno proposto i loro più grandi successi in un medley.

Il secondo video invece parla di tutt'altro: dell'inciviltà di coloro che frequentano questi eventi. Riusciamo a capire anche noi che non è semplice gettare via i rifiuti in una piazza che ha pochi cestini, tuttavia buttare per terra le bottiglie di vetro e le lattine è pericoloso, oltre che incivile.

Sembra un po' un discorso da mamma rompipalle nei confronti del proprio figlio, ma è così difficile infilare i rifiuti in uno zaino o portarsi via bottiglie e lattine e gettarle in un cestino sulla strada di casa?

Evidentemente sì, visto che ancora una volta in piazza Duomo non si poteva camminare senza scalciare bottiglie di birra e rifiuti di ogni genere.