Argomenti trattati
Anche l’edizione 2022 degli Mtv Vma ha dato i suoi frutti; la notte della musica più attesa dell’anno è andata in onda il 29 agosto 2022 alle 2:00.
Tra i vincitori anche i Maneskin, che portano a casa l’ennesimo premio regalando all’Italia intera una soddisfazione dopo l’altra.
Andiamo a vedere più nel dettaglio tutti i vincitori e le vincitrici dell’edizione 2022.
Si è conclusa da poco la nuova edizione degli Mtv Vma e per coloro che non siano riusciti ad assistere alla messa in onda notturna, è giunto il momento di scoprire tutti i premi della serata.
Uno dei premi più ambiti – il Video of The Year – è stato vinto da Taylor Swift, che però è dovuta salire sul grande palco anche per ritirare altri premi, il Best Longoform Video e la Best Direction, ottenuti tutti grazie a All Too Well: The Short Film (10 Minute Version), il cortometraggio pubblicato il 12 novembre 2021 e diretto dalla stessa cantante.
A vincere il premio Artist of the Year è stato il rapper e cantautore Bad Bunny, mentre Harry Styles si è portato a casa il premio di Best Album grazie a Harry’s House, il suo ultimo e gettonatissimo disco.
Ma non è tutto: Harry Styles si è aggiudicato anche il premio Best Cinematography e il Best Pop con il singolo As It Was.
Anche Billie Eilish non è rimasta estranea alla vittoria: la sua meravigliosa Happier Than Ever ha infatti vinto il premio Song of The Year.
Il premio Best Push Performance è stato vinto dai Seventeen, il gruppo sudcoreano formatosi nel 2015 e divenuto nel giro di poco tempo un vero e proprio tormentone mondiale.
Anche la cantautrice giapponese Lisa ha ottenuto un premio, aggiudicandosi la Best K-pop con Lalisa, mentre Lil Nas X e Jack Harlow hanno vinto i premi Best Collaboration, Best Art Direction e Best Visual Effects grazie a Industry Baby.
La cantante, attrice e ballerina brasiliana Anitta, invece, si è aggiudicata la categoria Best Latin ed è la prima artista brasiliana a vincere un Mtv Video Music Award!
L’Italia grida ancora vittoria nella musica e lo fa grazie ai Maneskin. Ancora una volta la band romana – già in vetta alle classifiche e al successo internazionale – si è aggiudicata un nuovo e strabiliante premio in occasione degli Mtv Vma 2022: la Best Alternative con il singolo I Wanna Be Your Slave. I quattro giovani ragazzi hanno superato artisti come Avril Lavigne, gli Imagine Dragons e i Twenty One Pilots: un altro successo, un’altra soddisfazione e una grandissima voglia di non fermarsi mai più.
Tra gli altri premi distribuiti in occasione della nuova edizione degli Mtv Video Music Award 2022:
Le repliche dell’edizione 2022 saranno disponibili su MTV (canale 131 e in streaming su NOW) nelle seguenti date: lunedì 29 agosto 2022 dalle ore 20:30, mercoledì 31 agosto 2022 dalle ore 23:30, giovedì 1 settembre 2022 dalle ore 19:05, venerdì 2 settembre 2022 dalle ore 10:35 e sabato 3 settembre dalle ore 12:40.