Argomenti trattati
Un tempo erano chiamati zoccoli, poi sabot e ora mules.
Si tratta di sandali super chic e comodissimi che lasciano il tallone scoperto. Ecco tutti i modelli must have di mules per l’estate 2020.
Tra le calzature che non devono mancare nella scarpiera di questa calda e strana estate 2020 ci sono sicuramente le mules. Prima, questo tipo di scarpa era chiamato sabot e per un po’ di anni non se ne era più sentito parlare, sino a quando il brand Gucci aveva lanciato sul mercato un paio di discusse mules con il pelo.
In vendita e tra le foto delle varie influencer su Instagram se ne vedono di diversissimi tipi: da quelle alte col plateau, alle classiche con tacco di altezza massima di 5 cm, con punta quadrata o appuntite.
La caratteristica che accomuna tutti i modelli di mules è che sono estremamente comode e versatili. Sono infatti perfette da indossare al lavoro in ufficio, in quanto uniscono la comodità delle sneakers e la raffinatezza di calzature più eleganti.
Allo stesso tempo, sono perfette sia per un’uscita al tramonto o serale da abbinare con un abito lungo.
Per un look sobrio ed equilibrato si possono scegliere mules dai colori neutri della terra, beige, bianche o nere, senza fiocchi o decorazioni.
Se invece ci si sente più audaci e si ha voglia di osare via libera a mules iper colorate, con decorazioni, fiocchi e accessori gioiello.
La forma varia, ma le tre più gettonate sono quelle a punta, quadrate e classiche.
Le mules a punta sono estremamente eleganti e sofisticate. Si sposano perfettamente con un paio di jeans e una camicia, ma anche con delle gonne lunghe. Attenzione solo a chi ha un piede importante, la punta infatti fa sembrare i piedi più lunghi e sottili.
Ottime invece per chi ha un piede tondeggiante e corto, in quanto la punta sfina e snellisce.
Le mules quadrate sono il modello preferito dalle fashion blogger per l’estate 2020.
Gettonatissime sono le mules iper colorate, monocolore e con tonalità accese. Non mancano i modelli dai toni più tenui, come il verde chiaro, il lilla o il giallo pastello. Questa tipologia è perfetta per rendere personale un look classico, composto ad esempio da una tuta lunga o da un completo estivo di lino.
Le mules classiche ricordano un po’ i mocassini, calzature senza età e senza tempo. Sono assolutamente perfette da utilizzare in situazioni in cui viene richiesto un look professionale e se scelte in una tonalità neutra si possono abbinare a diversi outfit. Sono una valida alternativa a sandali eleganti o a scomode decolleté.