Fino al 4 marzo questo blog partecipa allo "Speciale Sanremo" di Blogosfere, che esplora la dimensione meno conosciuta della rassegna canora. Mi occuperò degli aspetti inediti della manifestazione e dei format musicali di televisione e new media. In Tv andrà in onda il Festival ed il Dopo Festival, su Blogosfere il "Pre-Festival"!
L'anti Festival di Sanremo va in onda su internet!
Mulo Tv, acronimo di Movimento Utenti laici organizzati della Tv, ha indetto una rassegna alternativa no-profit dedicata ai cantanti che hanno inviato un brano per la sezione "giovani" e non sono stati inclusi nel cast.
I concorrenti sono già una decina, e gli altri interessati hanno ancora un po' di tempo a disposizione per partecipare.
"Fino a domenica 25 febbraio -spiega il regolamento della gara- i brani potranno essere inviati in formato mp3 al sito www.mulotv.com, corredati da una mail che ne autorizza la pubblicazione a titolo gratuito sullo stesso sito per i soli 5 giorni del festival. Nei primi quattro giorni del festival i brani inviati saranno ascoltabili sul sito del Mulo e votabili dai navigatori con un semplice clic. Sabato 3 marzo verranno decretati e resi noti i vincitori del premio Mulo Sanremo Out, ribattezzato MuSO".
E' una bella iniziativa condotta con coerenza da un portale che attua da mesi una campagna per invocare chiarezza nella selezione degli artisti sanremesi.
Una trasparenza che cozza però con un po' con la relativa oscurità dello stesso Mulo.
Questa associazione non ha infatti una sede fisica, ha un dominio Web registrato attraverso una società che garantisce segretezza ad un'operazione che di solito rende consultabile nei registri del Nic il titolare di un sito. In compenso, il sito rimanda all'utente anonimo Andreatelesuono (sarà un musicista?:-) e ,da un po', anche ad un recapito telefonico a cui risponde il signor Roberto Sabetta: una referenza un po' scarsa per un'associazione che vorrebbe rappresentare milioni di persone!
Caro Mulo, per risparmiarti l'accusa di "ragliare" bene ma di razzolare male, perché non ti rendi visibile anche tu?
Vai all'antifestival di Mulo TvVai allo Speciale Festival di Sanremo su Blogosfere