Argomenti trattati
La “muscle tee” è la t-shirt che ha conquistato i guardaroba estivi ed è la vera tendenza del 2020. Con le maniche dal taglio a canotta e le spalline imbottite, è perfetta da indossare dalla mattina alla sera, su look casual con degli shorts, ma anche come sotto giacca e persino abbinata ad una gonna da sera.
Muscle tee: la t-shirt di tendenza del 2020
L’estate 2020 ha già eletto la sua tendenza, prima ancora di iniziare. È la “muscle tee”, la t-shirt bianca e oversize, ma con un twist in più. A prima vista può sembrare una semplice maglietta di cotone con le maniche tirate sù, ma in realtà è molto più mirata.
La tendenza indiscussa in fatto di t-shirt per questo 2020 è un ibrido tra una t-shirt e una canotta, strutturata, senza maniche e con le spalline. L’originale è quella di The Frankie Shop e Reformation già sold out, che hanno lanciato il trend. Ma se ne trovano ovunque: ci sono anche delle alternative più economiche nelle collezioni di fast fashion.
Zara e Mango su tutti, ma anche molti altri brand, hanno letteralmente invaso i negozi e il web con questo nuovo trend: ogni maglietta ha delle piccole variazioni sui dettagli e un tocco di originalità in più che non guasta mai, ma l’obiettivo è sempre lo stesso. La muscle tee piace a tutte perché regala una silhouette tonica e invidiabile.
Come abbinarla?
La versione più gettonata è quella più basic che ci sia: la t-shirt bianca, panna, crema, beige che simuli le maniche arrotolate sulle spalle. Ma per l’estate 2020 potrete puntare su qualunque nuances pastello e non sbaglierete.
È proprio la sua semplicità a renderla così versatile e facile da indossare. Per un look casual, sarà perfetta su dei mom jeans o dei boyfriend jeans, per un look slouchy, di gran tendenza quest’anno. Per le giornate più calde, l’outfit perfetto è fatto di muscle tee, un paio di shorts e dei sandali allacciati alla caviglia.
In realtà la muscle tee si presta perfettamente anche per degli outfit da sera. Abbinatela con con un pantalone elegante, una gonna a vita alta o una pencil skirt e non ve ne pentirete. Insomma, abbinandola con i giusti accessori diventa un capo perfetto per ogni occasione.