Musica classica per matrimonio in chiesa

Sia che tu stia organizzando il proprio matrimonio, o aiutare un amico a organizzare la loro, consentire la nostra guida rapida per aiutarvi a scegliere la musica per ogni fase del vostro grande giorno.

Vuoi che tutto sia perfetto per il giorno delle nozze ed è importante prendere in considerazione e fare progetti per ogni dettaglio. La scelta e il tipo di musica possono fare una grande differenza per il senso di occasione. Per molte coppie la scelta della musica è molto personale, ma si può anche voler compiacere le vostre famiglie e riflettere i valori tradizionali. Molte opzioni sono possibili da musica dal vivo per le registrazioni, a seconda delle vostre esigenze e del vostro budget.

In molte culture i matrimoni hanno un significato religioso, ma l’uso della musica per migliorare l’esperienza è quasi universale, con molti musicisti e fedi nuziali specializzati nel fornire musica dal vivo per i matrimoni. Le parti principali della maggior parte dei servizi per matrimoni che richiedono la musica sono la Processione (quando la sposa entra nella Chiesa) e la Recessional (quando la coppia lascia la chiesa o municipio) al termine del servizio. In aggiunta a questa seconda denominazione o tipo di servizio, o la sua posizione (ad esempio un hotel piuttosto che una chiesa), ci può essere un certo numero di inni da cantare. Ci sono anche parti del servizio in cui è utile riprodurre musica per creare atmosfera, ad esempio, per 10 o 15 minuti, mentre le persone stanno arrivando per il servizio, mentre la coppia sta firmando il registro (in particolare se questo avviene in un angolo o in un’altra stanza).

Musica adatta per tutti questi eventi contribuisce a creare la giusta atmosfera.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche