Argomenti trattati
Tra gli invitati al Royal Wedding di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle era presente anche Motsu Potsane, un ragazzo del Lesotho.
Motsu Potsane è ormai un ragazzo di 18 anni del Lesotho. Rimasto orfano quando aveva solo 4 anni e conosciuto da Harry durante un viaggio in Africa 14 anni fa, l’invitato speciale del Royal Wedding è stato fotografato nel giardino dei Windsor durante i festeggiamenti del matrimonio reale, insieme ad altri membri della Associazione Sentebale. L’associazione, fondata dal principe inglese e da quello del Lesotho in memoria della Principessa Diana, si occupa di aiutare i bambini in difficoltà di quelle zone dell’Africa.
Il post diffuso su twitter durante il Royal Wedding dalla pagina ufficiale dell’associazione, nata proprio per volontà del Principe, recita l’augurio “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex da tutti i membri della Sentebale. Siamo onorati che alcuni membri del team Lesotho abbiano potuto unirsi alle celebrazioni speciali di oggi a Windsor!”.
Nel 2004 il giovanissimo Principe Harry, durante un viaggio in Africa, incontra quello che è diventato un suo caro amico e uno dei selezionati invitati del Royal Wedding: Motsu Potsane. Il bambino aveva solo 4 anni quando conobbe Harry. Tra il principe e Motsu nasce immediatamente un rapporto privilegiato, di affetto e amicizia. Harry regalò a Motsu degli stivali in gomma blu, regalo mai dimenticato dal bambino.
La simpatia tra i due non passa inosservata e le foto dei due stretti in un abbraccio fanno presto il giro del mondo. Il loro rapporto non è una conoscenza qualunque e tra il Principe e Motsu si instaura davvero una relazione di affetto. I due si scambiano lettere, raccontandosi i loro ricordi e le cose fatte insieme: dagli stivali di gomma blu all’albero di pesco piantato insieme.
Questo rapporto che i due coltivano da tempo è sfociato adesso, dopo 14 anni, nell’invito per Motsu al Royal Wedding, con grande gioia di tutto lo staff della associazione Sentebale.