Nadia Toffa ad Amici non vede l’ora di arrivare: lo ha scritto in un post pubblico sul suo account Instagram e quindi si prevede la sua partecipazione alla puntata in programma sabato prossimo.
In molti hanno immaginato che Nadia Toffa sostituirà Alessandra Amoroso, ma sembra più probabile che la Toffa sia stata invitata in qualità di ospite di eccezione per parlare della sua lotta alla malattia.
Nadia Toffa parteciperà ad Amici e il suo pensiero principale in questo momento è trovare un turbante che si intoni al proprio look. La giornalista e presentatrice, al centro delle cronache degli ultimi mesi a causa della sua improvvisa malattia, è soltanto l’ultima degli ospiti celebri che Queen Mary ha invitato al suo talent per battere l’agguerritissima concorrenza di Ballando Con Le Stelle.
Dopo Francesco Totti, Diego Armando Maradona e Belen Rodriguez, arriverà quindi Nadia Toffa a portare la propria testimonianza di donna di spettacolo e di “guerriera”, come lei stessa ama definirsi da quando ha scoperto di essere ammalata di cancro.
Maria De Filippi continua ad avere un particolare occhio di riguardo nei confronti di temi delicati e categoria in qualche modo “svantaggiate”. Ha voluto che nel suo programma si parlasse di violenza sulle donne, delle difficoltà di chi ha un fisico “diverso” rispetto a quello considerato normale per un certo tipo di professione.
Non molto tempo fa ha ballato negli studi di Amici anche il primo ballerino professionista al mondo affetto da sclerosi multipla, portando un messaggio di coraggio e di grande speranza.
Sono giorni di appostamento con #fascia #coloreIene#biancaenera⚪️⚫️ e io ho un solo pensiero in testa. Che sabato sarò ad #amici17 di #mariadefilippi #emozione ?#thequeen #wow#unsolopensiero vedere ballare e cantare da vicino gli #amicidimariadefilippi
Con questo messaggio la Toffa ha reso noti due particolari significativi di questo periodo della sua vita: sta continuando a lavorare per Le Iene con lo stesso entusiasmo di sempre e non ha rinunciato a presenziare ad altri programmi televisivi soltanto a causa del proprio aspetto fisico, che ha profondamente risentito dei vari cicli di terapia a cui la Iena è costretta periodicamente a sottoporsi.
Con questo spirito battagliero ed entusiasta la Toffa sembra contare i giorni che la separano dalla diretta di Amici e molto probabilmente la sua partecipazione assicurerà ascolti altissimi al talent.
Se inizialmente Nadia aveva provato a salire sul palco del suo programma con in testa una parrucca che nascondeva la predita dei capelli, ultimamente la Toffa ha deciso di optare per un look con turbante che cambia in relazione alle occasioni e ai completi a cui deve abbinarsi.
Lo dimostra anche la fotografia scelta per accompagnare il messaggio.
E’ notizia molto recente che Alessandra Amoroso ha lasciato Amici dopo quattro puntate che l’hanno vista presenziare in qualità di giudice di commissione esterna.
L’ipotesi che Nadia Toffa potesse sostituire la Amoroso si è fatta strada a seguito del post della Iena, ma questa eventualità sembra molto improbabile. La commissione esterna infatti è formata in genere da personaggi che abbiano una formazione artistica o professionale che consenta loro di dare una valutazione “informata” delle performance degli alunni. La Toffa non è né ballerina, né cantante o produttrice e non ha esperienza di cinema o teatro. E’ molto probabile che parteciperà al talent soltanto in qualità di superospite.