Argomenti trattati
Nadia Toffa, una delle conduttrici più amate dai telespettatori, è stata costretta a prendere una decisione totalmente inaspettata. La donna, da poco più di un anno, sta combattendo la sua battaglia contro il cancro, ma, nonostante tutto, cerca di non trascurare il suo lavoro. Oltre a questo, Nadia è molto attiva sui social e cerca di fare forza a quanti si trovano nella sua stessa situazione. La scelta presa, riguarda proprio questo ambito.
La decisione di Nadia Toffa
Nadia Toffa è una delle conduttrici più amate di Mediaset e la sua carica buca lo schermo. Nonostante il brutto tumore contro il quale sta combattendo, la conduttrice de Le Iene cerca di non mancare mai dal suo lavoro e lo fa, come è sempre avvenuto, con una dedizione più unica che rara. La Toffa conduce le sue inchieste con una forza che la fa apparire quasi come se il tumore non ci fosse. Purtroppo però, come ci ha raccontato qualche settimana fa, il brutto male c’è ancora e sembra proprio non volersene andare. Nadia non smette di lottare e non lo farà mai e sono convinta che la sua voglia di vivere la spunterà. Nelle ultime ore pero, la conduttrice è stata costretta a prendere una decisione che non ci saremmo mai aspettati. La Toffa utilizza i social in maniera assidua e spesso cerca di dare forza e sostegno anche a chi si trova nella sua stessa situazione. Però, è proprio il suo profilo Instagram che ha subito una modifica: da oggi infatti, non sarà più possibile inviarle un messaggio in direct. La mitica Iena ammette: “Ho dovuto disattivare i messaggi privati, ne arrivano troppi”. Possiamo immaginare che questa scelta sia stata quasi obbligata, considerando la popolarità di cui gode la giornalista. Un peccato, soprattutto per quanti trovano in lei una grande confidente. Però, ci mettiamo anche nei suoi panni, con un cellulare che trilla continuamente per le notifiche di Instagram, e comprendiamo che non è semplice gestire un social in questo modo.
Le condizioni di Nadia Toffa
Come già sottolineato, Nadia non ha affatto sconfitto la sua battaglia contro il cancro. La conduttrice de Le Iene, da un anno, sta combattendo con una malattia che l’ha colta all’improvviso, senza nessuna avvisaglia. Quel giorno, non è solo la Toffa a non dimenticarlo, ma credo che non lo scorderà nessuno. La sua immagine e la notizia delle sue gravi condizioni ha fatto il giro del mondo e il suo nome è stato il più cliccato su Google. La donna ha ricevuto messaggi da chiunque, dal fornaio di fiducia a Silvio Berlusconi. Quando si sono diffuse le prime notizie certe sulle sue condizioni abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo, ma abbiamo capito che non si sarebbe trattato di un cammino semplice. La Toffa ci sta dimostrando di essere una vera e propria combattente e ha ammesso che non perderà neanche un giorno a piangersi addosso e che lotterà fino a quando ne avrà le forze. Nelle ultime settimane inoltre, Nadia condivide la sua battaglia con Totò, un amico a quattro zampe che le sta allietando le giornate. Speriamo che i fan non prendano male la sua decisione di disattivare i messaggi Instagram e non la riempiano di critiche. In questo caso, come in tutti gli altri, credo che ognuno debba essere libero di gestire la sua vita come più preferisce.