Argomenti trattati
Non passa praticamente giorno senza che Nadia Toffa aggiorni i suoi followers di Instagram sulle sue condizioni di salute.
Lei ha una grandissima forza d’animo e non si nasconde durante questa sua lotta contro il brutto male che l’ha colpita. In questo modo dà tanta forza anche a chi, come lei, sta curando il cancro e si sottopone a Nadia Toffa. Come al solito nel suo ultimo post ha aggiornato sul programma della giornata, che prevede, ahimè, la chemio. La Toffa però ha fatto un annuncio speciale ai followers, dedicando il post a qualcuno dei fans in particolare.
“Buongiorno a tutti!” esordisce la Toffa sul suo seguitissimo profilo Instagram. Spesso lei dà il buongiorno social, un po’ come per rassicurare tutti sul fatto che, anche per oggi, lei è pronta per aggredire la giornata senza farsi intimorire da nulla. Il post continua: “Per me oggi giorno di chemioterapia e il mio pensiero va a chi come me sta passando un periodo difficile: cure, perdita del lavoro, separazioni“.
Insomma, Nadia ha aggiornato i followers su quello che è il programma della sua giornata, con la seduta di chemio che deve fare a scadenza regolare. Però ha voluto non pensare solo a se stessa, ma rivolgere un pensiero speciale a tutta quella fetta di followers o anche semplicemente a chi non la segue, ma capita sul suo profilo per caso, che sta vivendo un momento difficile.
Sia che sia un momento particolarmente brutto per quanto riguarda la salute, il lavoro o la famiglia, non importa.
Perché la Toffa ha uno slogan che va bene per tutti: “Never give up“. Non mollare mai. E aggiunge: “Non siete soli. Vi abbraccio con tutta la forza che ho. Vi voglio bene“. Una giornata dedicata alla cura della propria salute, ma condivisa con tutti quelli che hanno bisogno di sentirsi dire qualche parola di conforto. Ancora una volta Nadia Toffa ha fatto centro con i suoi messaggi social.
Il post dell Toffa è piaciuto a quasi 80mila persone in poche ore. Come sempre. E i commenti sono quasi tutti positivi, con tanto di complimenti per l’altruismo che la Iena ha dimostrato ancora una volta. “Buongiorno Nadia, ti abbraccio forte, coraggio e sii forte“, “Continua a combattere guerriera e arriverai alla tua frontiera Nadia ci sono passato anche io un forte bacione da Salerno“, “Nadia cara tu sei bella, forte e determinata…
in bocca al lupo” e ancora “Forza Nadia combatti questo male orrendo“, “Tu amore sei una persona speciale e gentile e bellissima. Ti auguro di uscire da quest’incubo“.
In tanti approfittano dei post social di Nadia Toffa per sfogarsi e raccontare la loro esperienza personale. Qualcuna positiva e qualcuna negativa. “Ciao Nadia mia moglie ha lottato come una iena fino alla fine ma ha vinto la bestia. Ti auguro che almeno tu possa sconfiggerla e uscirne vittoriosa.
Sei una guerriera forza e sempre con il sorriso“, “Io ce l’ho fatta l’ho sconfitto da 14 anni. Dai guerriera non mollare mai“, “Un abbraccio Nadia siamo forti io mi sottopongo a chemioterapia ogni 15 giorni da 2 anni e sarà sempre così finché c’è vita“, “Ciao Nadia sei sempre nei miei pensieri. Oggi una cara mia amica, come una sorella, sta donando il suo midollo al fratello malato di leucemia.
Anche lui si sottopone come te a chemioterapia. Spero che abbia la tua forza. Sei una gran donna ti voglio bene“.