Nadia Toffa: “La chemio mi sta succhiando le energie”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nadia Toffa continua a combattere la sua battaglia contro il cancro.

La conduttrice de Le Iene, nonostante la chemioterapia continua a lavorare e, proprio dopo l’ultima puntata, ha voluto fare una confessione molto importante ai suoi innumerevoli fan. La Toffa è una forza della natura e, ancora una volta, ce lo dimostra.

Le parole di Nadia Toffa

La puntata de Le Iene di martedì è stata l’ultima del 2018. Il programma tornerà a gennaio, con nuovi servizi e nuove inchieste. Nadia Toffa ha condotto l’appuntamento televisivo in splendida forma, nonostante quel mostro chiamato cancro non accenni a scomparire.

Dopo la messa in onda, la bionda più energica del mondo dello spettacolo ha voluto lanciare un bel messaggio ai suoi fan. La Toffa, a didascalia di una fotografia che la ritrae a lavoro, scrive: “Ieri sera irruzione a sorpresa dai miei amici Nicola Savino, Alessia Marcuzzi e Gialappa’s Band. Siamo davvero una grande famiglia. Ci vogliamo un bene sincero e profondo. A voi che mi leggete dico che parlarvi attraverso l’elettrodomestico Tv mi fa sentire viva e mi ricarica delle energie che mi succhia la chemioterapia.

Buona gelida giornata. Mi tuffo in una tazza di caffè bollente ora. Ieri sembravo uscita da Colazione da Tiffany”. In molti si sono chiesti, fin dal suo annuncio in merito al tumore che l’ha colpita, come facesse a mantenere i suoi impegni lavorativi e Nadia ha voluto svelare qual è la sua benzina. Il contatto con la gente e l’impegno che mette nel suo lavoro aiuta la Toffa a recuperare le energie che il tumore le succhia, soprattutto con le cure.

La forza di Nadia Toffa

Nadia Toffa è una forza della natura, questo è poco ma sicuro. Non sappiamo se riuscirà a sconfiggere il cancro, ma possiamo dire che la sua ostinazione è invidiabile. Altri, al suo posto, si sarebbero buttati giù da tempo, invece lei continua a lottare con tutte le sue energie. Oltre al cancro, Nadia si sta battendo anche contro i cosiddetti leoni da tastiera, che non accennano ad abbandonare il suo profilo social.

La Toffa viene attaccata per tante cose, anche per la malattia. L’ultima polemica, giusto per fare un esempio, era basata sulla colazione che si concede. Insomma, qualcuno ha voluto criticarla anche perché mangia tre uova e tre caffè al giorno. Speriamo solo che anche questo suo ultimo post, in cui svela che il pubblico le dona l’energia che la chemio le toglie, non generi qualche sterile polemica.