Nadia Toffa, la foto senza parrucca: “Farsi carini è bello”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Nadia Toffa ha molto da festeggiare alla fine di quest’anno: la conduttrice de Le Iene, che esattamente un anno fa ha scoperto di avere un tumore al cervello, sta combattendo il male a testa alta ed è in forma nonostante le radioterapie e le altre cure aggressive che si sono rese necessarie per contrastare lo sviluppo della malattia.

Per le feste di Natale e Capodanno la Toffa ha voluto lanciare un ennesimo messaggio di forza e di speranza mostrandosi per la prima volta senza turbante e senza parrucca.

Nadia Toffa senza parrucca

Inizialmente Nadia Toffa aveva optato per turbanti e foulard coloratissimi da avvolgere intorno alla testa creando nodi e modelli diversi a seconda dell’outfit, poi la conduttrice aveva “scoperto” le parrucche e ha cominciato a presentarsi in televisione esattamente come Ilary Blasi, cioè con un colore e con un taglio differente a seconda dell’estro, dell’outfit e delle occasioni.

Questo naturalmente da una parte aveva acceso la curiosità dei fan, che si chiedevano quale impatto stessero avendo le cure sulla fisicità e sulla bellezza di Nadia. La risposta è arrivata nel momento in cui la Toffa si è sentita tanto bella e sicura di sé da ritrovare il coraggio di mostrarsi in pubblico.

Le fotografie scattate in occasione delle feste mostrano una Nadia truccatissima e ben pettinata, con un taglio pixie sbarazzino e del colore originario dei suoi capelli, che non sono stati assolutamente tinti o trattati alla fine dei trattamenti radiologici.

Il messaggio di Nadia Toffa

Naturalmente per lanciare il suo messaggio ed essere sicura che colpisse il cuore dei follower (e soprattutto delle follower) Nadia non poteva evitare di tirare in ballo un personaggio femminile forte e famosissimo: Frida Khalo, che ha sempre affermato l’importanza di amare se stessi prima di innamorarsi di chiunque altro (il fatto che la Khalo in realtà fosse completamente succube del suo famoso compagno Diego Rivera, non è mai citato in questi casi e, probabilmente, la Toffa non ne è a conoscenza).

Buongiorno bella gente. Farsi carini solo per se stessi è speciale. La mitica Frida Kahlo diceva ‘Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi’. Insomma vogliamoci bene.

Vacanze a casa e tanto amore

Come è stato possibile apprendere da quanto ha scritto sul proprio profilo Instagram, Nadia è stata costretta a passare in casa sia le festività Natalizie sia la notte di Capodanno.

E’ chiaro che la conduttrice sia ancora troppo debole per darsi ai festeggiamenti folli e lasciare la propria casa troppo a lungo, ma questo sembra non abbia rovinato la voglia di Nadia di far festa.

La Toffa è apparsa rigorosamente senza parrucca in diversi outfit: con “qualcosa di rosso per capodanno” (forse gli stivali, ma non si capisce benissimo dato che la foto non è stata esattamente scattata da una mano professionale, e un completo con gonnellina verde e nera per i giorni successivi.

A farle compagnia c’è stata innanzitutto l’inseparabile mamma con il cagnolino a cui Nadia è molto affezionata e poi, per Capodanno, quel fidanzato a cui i “capelli un po’ pazzi” di Nadia piacciono comunque tanto.