Nadia Toffa su Instagram: prima foto dei capelli senza parrucca

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

La simpaticissima Nadia Toffa ha pubblicato una nuova fotografia su Instagram.

Ed è una di quelle foto che piacciono tanto ai fans. Perché? Perché è una delle ormai sempre più frequenti immagini in cui Nadia Toffa si mostra con i suoi capelli, così come sono, e non con la parrucca. La malattia che, per via delle cure, le ha fatto perdere i capelli, pian piano sta diventando un ricordo. E anche la sua chioma comincia, un po’ alla volta e in modo irregolare, a ricomparire.

Lei è al settimo cielo e non perde occasione per condividere con i suoi tantissimi fans questi piccoli momenti di gioia.

Nadia Toffa senza parrucca

Nadia ci ha abituati a vederla sfoggiare la parrucca nell’ultimo periodo. Per forza, perché solo così la giornalista e presentatrice de Le Iene riusciva ad affrontare il grande pubblico ed in particolare la folta schiera di haters che non vedeva l’ora di trovare un appiglio per criticarla.

In effetti la Toffa è stata piuttosto chiacchierata negli ultimi mesi. Vuoi per una frase che è stata fraintesa, vuoi per qualche dichiarazione azzardata, c’era sempre qualcuno che faceva di tutto per metterla in cattiva luce. Adesso che anche di salute sta meglio, Nadia ha un’energia tutta nuova. Oltre ad essere tornata in TV con Le Iene, trova grande conforto nel pubblicare immagini sui social e condividere con i suoi followers i piccoli e grandi momenti delle sue giornate.

Se fino a ieri Nadia Toffa si divertiva a posare per fotografie indossando parrucche sempre differenti, oggi ha deciso di pubblicare la sua prima fotografia in cui mostra i suoi capelli.

Quelli veri. Quelli che stanno ricrescendo dopo la chemio. “Buongiorno bellissimi” ha esordito Nadia rivolta ai suoi tantissimi followers – solo su Instagram ne ha quasi 1 milione e mezzo. “Dai che i capelli crescono!” scrive Nadia con tanta gioia: “Ho tutto un lato pelato che non vuole crescere ma piano piano raggiungerà gli altri. Il ciuffo è quello più folto e lungo e tra l’altro anche più forte di prima”.

Il messaggio prosegue con una constatazione, dopo tutto quello che la Toffa ha passato: “Il corpo umano fa miracoli, è grandioso.

Stupisce sempre”. Giusto per mantenere la sua solita linea di rapporto amichevole con i followers, conclude con una domanda aperta, per vedere chi e cosa le risponderà: “Io lavoro voi che fate? Vi abbraccio e vi auguro una giornata splendente”.

I fans commentano i capelli

Nel giro di poche ore Nadia ha già raggiunto quasi 125 mila like alla fotografia con i capelli in vista e senza parrucca. Una cifra di tutto rispetto.

Anche i commenti sono tantissimi: “Sei una forza”, “Bellissima”, “Capelli tutti matti… Un po’ come te! Dai”.

Non mancano di certo i filosofi del web, che con i loro messaggi lunghi e un po’ contorti, augurano tutto il meglio alla Toffa e si complimentano con lei: “Non sono i capelli a farti bella. E’ la tua persona che sei dentro e fuori a fare di te una splendida donna. I tuoi occhi parlano di te senza aprire bocca esprimendo la tua dolcezza e la tua grande forza.

Tvb forza Nadia!” e ancora: “Ciao Nadia, sappi che ti seguo sempre in tv e a mio parere non c’è bisogno che metti la parrucca, tu sei bellissima così, ancora di più adesso che ti stanno ricrescendo. Non hai mai nascosto la malattia che stai affrontando quindi credo che non dovresti nemmeno nascondere i tuoi capelli, pochi o rari che sono, sono comunque belli come lo sei tu come persona.

Un bacio grande”.