Argomenti trattati
La prima puntata della stagione de Le Iene è andata in onda e finalmente Nadia Toffa è tornata al suo posto.
Dopo diversi mesi d’assenza, dovuti alle cure per il cancro che l’ha colpita, la giornalista ha ripreso il mano il timone della puntata domenicale del programma d’inchiesta. Il tutto con l’aiuto di Giulio Golia, Filippo Roma e di Matteo Viviani che l’hanno accolta con un caloroso abbraccio.
Il ritorno di Nadia Toffa era attesissimo e molto desiderato dai suoi innumerevoli fan.
Il cancro che l’ha colpita, proprio mentre stava girando un servizio per Le Iene a Trieste, l’ha costretta ad abbandonare la conduzione per un po’. Oggi, nonostante non sia guarita, è tornata al suo lavoro, che forse le può donare la giusta carica per continuare a combattere contro questa brutta malattia. Nadia, con un tubino nero e una parrucca in testa, è tornata sulle scene. Il viso un po’ gonfio, classico segnale di chi ha affrontato e sta affrontando le cure, non le ha impedito di essere spiritosa e di scherzarci anche su.
Ad apertura puntata, la Toffa ha preferito non dilungarsi molto sulle sue condizioni di salute, ma ha esordito con: “Sono felice di essere qua con voi e con il pubblico. Non perdiamo altro tempo, che abbiamo un sacco di servizi fortissimi”. La giornalista non ama piangersi addosso e, anche in questo caso, non ha voluto catalizzare l’attenzione su di sé. Ha preferito concentrarsi sui servizi de Le Iene, con le storie della gente comune, quelle che le stanno più a cuore.
Prima di andare avanti però, i colleghi Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani hanno voluta accoglierla come si deve, con un mega abbraccio. I suoi tre compagni le dicono: “Un bell’abbraccio prima di cominciare ci vuole. Anche da parte di tutti quelli che sono a casa e che per tutta l’estate ci hanno chiesto di te”. Nadia, stretta tra le forti braccia dei tre uomini ammette: “Perché noi siamo anche amici, amici veri”.
Le Iene hanno così aperto la stagione.
Nadia Toffa però ha voluto ringraziare tutti quanti, amici compresi, anche tramite il suo profilo Instagram. La giornalista, a didascalia di uno scatto che la ritrae con i suoi colleghi, ha scritto: “Puntata super top ieri a Le Iene.
Spero che vi sia piaciuta, io non vedevo l’ora di tornare in famiglia. È stata una grande festa. Che bello! Mi erano mancati tanto in questi mesi: Matteo Viviani, Giulio Golia e tutti i ragazzi dello studio e gli autori. Un ringraziamento speciale va a David Anchieri per i capelli che sembrano veri e a La Leti per il trucco meraviglioso. Non sembro nemmeno gonfia: la sua magia ce la fatta! Grazie e bravi tutti.
Anche gli inviati per gli ottimi servizi: il lavoro di squadra è importante! E grazie a voi per il vostro calore e supporto di questi giorni. Grazie di capire sempre e essermi vicina. Grazie ai veri amici: il vero amico è quello che ti aiuta a rialzarti quando gli altri non si sono nemmeno accorti tu sei caduto. Buona giornata a tutti gente e alla prossima diretta”. Un messaggio ricco di gioia e gratitudine è quello che Nadia ha voluto mandare a quanti la seguono quotidianamente.
La Toffa, nonostante le innumerevoli critiche che riceve, l’ultima per il suo libro in uscita a ottobre, continua la sua battaglia e non perde mai il sorriso. Un esempio da seguire, perché la vita va sempre affrontata, anche quando il mondo sembra crollarti addosso.