Nadia Toffa: “Non so se la chemio mi guarirà”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nadia Toffa ha scritto un messaggio su Twitter molto importante, che però ha fatto preoccupare i fan.

Dopo un servizio andato in onda domenica a Le Iene, che inchiodava un finto guaritore, la conduttrice ha voluto ricondividere il suo pensiero molto duro contro queste persone, che promettono miracoli che nessuno è in grado di fare.

Il messaggio di Nadia Toffa

Nadia Toffa sta combattendo contro un brutto tumore. Questa sua battaglia la conosciamo bene, visto che la conduttrice de Le Iene, fin dal primo momento, ha voluto condividerla con i suoi fan.

Nonostante le cure la debilitino molto, Nadia non smette di essere positiva e di lanciare messaggi di speranza a quanti si trovano nella sua stessa situazione. La Toffa, a inizio di questa stagione televisiva, è riuscita a tornare anche alla conduzione del programma del suo cuore e ha promesso di essere più combattiva che mai, soprattutto nei confronti di quanti dichiarano di essere in grado di guarire chiunque dalle malattie. Proprio in merito a questo argomento, nella puntata de Le Iene di domenica, Matteo Viviani si è occupato di smascherare un sedicente guaritore che sosteneva di poter far tornare sane persone colpite da tumore.

Nadia, sensibile più che mai a questo argomento, ha voluto condividere sul suo profilo Twitter il servizio del collega, aggiungendo anche un suo commento. La giornalista scrive: “La chemio non so se mi guarirà ma di certo non mi ucciderà. State lontani da questi mascalzoni. Pericolosissimi”. In passato, Nadia si è già scagliata contro quelli che chiama “mascalzoni”, ma quello che ha gettato i fan nello sconforto più totale sono state le sue parole sulla chemio.

Sappiamo che il tumore c’è e che ancora non è stato sconfitto e nessuno può sapere se ci sarà mai la guarigione completa, ma tutti le augurano che ciò possa avvenire.

Le battaglie di Nadia Toffa

Nadia Toffa, anche prima di essere colpita dal cancro, è sempre stata molto sensibile a questo argomento. La giornalista si è sempre battuta contro questi sedicenti guaritori e la sua lite con Eleonora Brigliadori è rimasta nella storia. La donna infatti, ha sostenuto e continua a sostenere di essere guarita dal tumore grazie a un qualche potere supremo. La Toffa la bloccò proprio durante un rito ‘magico’ e volarono non solo parole grosse, ma anche qualche alzata di mano.

Nadia non smetterà mai di battersi contro questi soggetti pericolosi e ci tiene a ribadire che le cure, anche se possono non fare effetto, sono necessarie. Dato che non manca di sottolineare anche nel suo messaggio Twitter. Nelle ultime puntate de Le Iene, la conduttrice si è mostrata sempre con un look diverso, con tanto di parrucche di ogni colore. A causa della chemio infatti, i suoi capelli non sono ancora ricresciuti.

In uno scatto pubblicato su Instagram però, abbiamo visto che la sua chioma sta pian piano tornando quella di un tempo. In più, adesso ha un valido aiutante in casa, il cagnolino Totò che non la abbandona neanche un minuto. Speriamo che, prima o poi, la mitica Toffa, possa annunciare di aver sconfitto il cancro, così come lo auguro a quanti vivono lo stesso dramma.