Argomenti trattati
Nadia Toffa non ha pace: dopo la recentissima denuncia a un follower che le aveva augurato la morte su Instagram, Nadia ha dovuto subire un nuovo attacco social da parte di un hater che non ha fatto alcun augurio ma ha semplicemente dato per assodato che alla conduttrice sia rimasto ben poco da vivere. La reazione dei follower di Nadia non è tardata ad arrivare.
Nadia Toffa ancora nel mirino degli hater
La visibilità purtroppo è un’arma a doppio taglio. Essere all’improvviso al centro dell’attenzione mediatica per un motivo così tragico come un tumore al cervello può portare grande conforto ma, purtroppo molto spesso, anche grande sofferenza.
Nadia Toffa da più di un anno a questa parte sta prendendo allo stesso tempo tutto il bene e tutto il male possibile dalla sua sovraesposizione mediatica. Sono infatti moltissimi i follower e i telespettatori che apprezzano immensamente la forza d’animo e l’impegno con cui Nadia sta combattendo la sua battaglia con la malattia: la presentatrice è riuscita a trasformarsi in un vero e proprio simbolo della lotta contro il cancro, trasmettendo un messaggio assolutamente positivo a milioni di persone.
Il risvolto della medaglia è che periodicamente la Toffa subisca degli attacchi personali che sembrano derivare da una sorta di antipatia gratuita nei suoi confronti, antipatia che evidentemente esisteva già da prima della malattia e che la notizia del tumore non ha affatto alleviato ma soltanto peggiorato.
“Morirà ad Agosto”
Come fa di solito, nelle ultime ore Nadia ha condiviso sul proprio profilo Instagram alcune foto scattate appena prima della messa in onda della nuova puntata de Le Iene. La conduttrice è estremamente orgogliosa del fatto di essere riuscita a tornare sul palcoscenico nonostante i pesanti effetti collaterali della radioterapia a cui si stava sottoponendo, quindi coglie ogni occasione per condividere i momenti di gioia trascorsi negli studi con i propri follower e i propri telespettatori.
In mezzo ai moltissimi complimenti e altrettanti incoraggiamenti, Nadia ha però dovuto leggere anche l’assurdo commento di un utente il quale ha sostenuto che la presentatrice non arriverà a vedere l’estate.
La reazione dei follower
Fortunatamente la persona che ha deciso di fare questa dichiarazione è stata letteralmente sommersa da critiche e messaggi positivi nei confronti della Toffa, la quale comprensibilmente ha del tutto evitato di fare riferimento a questo spiacevole episodio. Ancora una volta la violenza verbale del web può essere contenuta soltanto dagli utenti ragionevoli, in grado di mitigare gli effetti spiacevoli di commenti quasi completamente irrazionali.
In passato alcuni utenti si erano scagliati contro la presentatrice affermando che la Toffa avesse cominciato a sfruttare la propria malattia come una sorta di volano mediatico, in grado di far parlare di lei più di quanto si sia mai fatto in passato.
Lo stato di salute di Nadia Toffa sembra attualmente abbastanza buono. I capelli della conduttrice sono ricresciuti, così da permetterle di mostrarsi al pubblico senza foulard e senza parrucche quindi, hater a parte, Nadia sembra in netta ripresa fisica.