Nadia Toffa ha mostrato ai propri follower di Instagram la foto di una farfalla che le si è posata sul viso mentre la conduttrice si trovava al parco. Se Nadia si godeva l’inaspettato incontro credendo che semplicemente quella farfalla fosse un anticipo di primavera, i follower hanno cominciato a sostenere che si trattasse dell’anima di un caro defunto che si era manifestata per starle vicino. Queste affermazioni sono state lo spunto da cui Nadia è partita per fare una confidenza piuttosto dolorosa.
Nadia Toffa: presagio di primavera
Le temperature di questa metà di Febbraio sono sopra la media stagionale, e Nadia Toffa, così come molti altri italiani, ha deciso di approfittarne il più possibile e godersi il sole nei parchi e nei giardini della sua città.
Proprio mentre si stava godendo un momento di meritato relax, Nadia è stata “visitata” da una farfalla arancione e ha avuto la prontezza di fotografarla con il telefono. Felice per questo piccolo episodio, la Toffa ha voluto festeggiare sui social l’arrivo ormai prossimo della primavera, ma i follower hanno fatto virare la conversazione dalla meteorologia alla antiche credenze popolari.
Sono stati in molti infatti a sostenere che la farfalla rappresentasse un’anima buona che aveva voluto entrare in contatto con Nadia Toffa portandole un segno di speranza e di vicinanza.
Ricordo di chi non c’è
La convinzione che le farfalle siano messaggere dei defunti sembra davvero diffusa: in molti hanno spiegato di aver avuto esperienze simili, citando figlie e fratelli scomparsi che però si “manifestano” sotto forma di farfalle nei momenti difficili della vita dei propri cari ancora in vita.
Nadia è sembrata molto colpita da queste teorie e ha riflettuto in merito a un lutto che ha colpito la sua famiglia quando lei era molto piccola: una zia morì prematuramente, lasciando un ricordo molto vivido e doloroso nell’allora piccola Nadia.
La giornalista si è convinta, quindi, che la farfalla fosse proprio quella zia, tornata dal cielo per starle vicino e darle conforto.
Nadia è tornata a Le Iene
Dopo un lungo periodo di lontananza forzata dalla televisione, Nadia Toffa sembra ormai aver recuperato le forze sufficienti per tornare al timone del programma che l’ha resa famosa. Puntata dopo puntata Nadia sta cercando di costruire nuovamente un’immagine di sé forte e scanzonata dopo la malattia che ha reso vagamente malinconica la sua immagine pubblica. L’obiettivo principale di Nadia, in questo momento, è dimostrare che si può lottare contro la malattia a testa alta e uscire vincitori dalla battaglia ogni giorno, passo dopo passo.
E’ anche vero però che in questa smania di portare comunicare energia a tutti i costi, Nadia Toffa stia davvero esagerando: proprio nei commenti alla fotografia insieme alla farfalla una telespettatrice le consiglia di gridare meno durante la registrazione de Le Iene e, in linea più generale, di comportarsi in maniera meno esagitata. Nadia seguirà questo buon consiglio?