Nadia Toffa: “Sarò sempre con voi”, paura tra i fan

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nadia Toffa ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che ha gettato nel panico i suoi fan.

Le parole che la conduttrice de Le Iene scrive a didascalia della fotografia infatti, sembrano quasi un addio e, considerano le sue condizioni di salute, in molti hanno pensato ad un peggioramento della malattia. Fortunatamente, ad una seconda lettura, tutto appare più chiaro e i suoi follower possono tirare un sospiro di sollievo.

Il post di Nadia Toffa

Nadia Toffa sta combattendo da poco più di un anno contro un terribile tumore.

La conduttrice de Le Iene si è già sottoposta ad un intervento e a diverse sedute di chemioterapia, ma quel ‘mostro’ che vive in lei non accenna ad andarsene. La donna è sempre molto attiva sui social e lo usa sia per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute, che per motivare e infondere positività a quanti vivono la sua stessa battaglia. Uno dei suoi ultimi post però, ha gettato nello sconforto più totale i suoi innumerevoli fan.

Non è stata la fotografia postata a far tremare i follower, ma le parole che ha scritto a didascalia. Si legge: “Buongiorno amici cari! Ieri ultima puntata de Le Iene domenicale per questo 2018. Ma io sarò sempre con voi… Sapete dove trovarmi. Buona giornata e a tutta vita”. A primo impatto, le sue parole possono essere fraintese. Infatti, la Toffa sembra quasi lanciare un messaggio di addio ai follower, con tanto di puntini di sospensione.

Fortunatamente, la conduttrice de Le Iene ha solo voluto salutare i telespettatori del programma d’inchiesta e incitarli a contattarla comunque se avessero qualche situazione spiacevole da denunciare. Insomma, i fan di Nadia possono tirare un sospiro di sollievo perché tra le righe non c’è nessun messaggio negativo da leggere.

La paura dei fan della Toffa

Nadia Toffa sta combattendo contro il cancro da poco più di un anno e, proprio negli ultimi giorni, si sta sottoponendo alle ennesime sedute di chemioterapia.

Per sua stessa ammissione, il tumore non è ancora stato debellato e, molto probabilmente, dovrà imparare a conviverci per tutta la sua vita. Nadia è una combattente e non ha nessuna intenzione di mollare e di infondere forza a quanti vivono la sua stessa battaglia. Proprio in una recente intervista, la mitica iena bionda ha ammesso che non ha nessuna paura di morire, ma che ha imparato a vivere il presente, per cui, pensa che può succedere, ma che fino a quando non avverrà non se ne preoccuperà.

Insomma, la Toffa ha sposato appieno i principi cardine della filosofia orientale che, per vivere meglio, suggerisce di immergersi nel cosiddetto “qui ed ora”, senza preoccuparsi del futuro. Non è una concezione di vita sbagliata, ma devi essere anche ‘predisposto’ ad avere una simile forma mentis. Comunque, scelte di vita a parte, Nadia non molla e, tra una seduta di chemio e una passeggiata con il suo nuovo amico a 4 zampe, si godrà le ferie natalizie con tutta la sua famiglia e con i suoi amici di sempre.

Le Iene torneranno in onda a gennaio e la Toffa si godrà qualche giorno di relax, coccolata e circondata da quanti la amano e che, per sua stessa ammissione, sono gli stessi che rendono la sua vita ancora più bella.