Nadia Toffa si mostra per la prima volta senza parrucca

Condividi

Nel dicembre del 2017 una malattia molto grave ha colpito l’inviata de Le Iene Nadia Toffa.

Le è stato diagnosticato un tumore, ha dovuto combattere contro la morte per riuscire ad attenuarlo. La malattia l’ha colpita il 2 Dicembre 2017 e a seguito di ciò ha dovuto interrompere la sua collaborazione con lo show de Le Iene.

Nadia Toffa senza parrucca

Quello che è accaduto a Nadia è un male difficile da digerire. Questo tumore le ha quasi portato via la vita. Come spesso ci ha insegnato con i suoi servizi la Toffa è una combattente.

Non si è fatta prendere dallo sconforto. Da subito ha iniziato i cicli di chemioterapia per cercare di avere la meglio con la malattia. Inevitabilmente questa terapia ha avuto delle ripercussioni sul suo corpo. Uno degli effetti indesiderati della cura è la perdita di ogni tipo di pelo o capello predente sul corpo. Per un dato periodo di tempo Nadia ha messo una parrucca bionda a simulazione della capigliatura che portava prima dell’accaduto.

La foto con cui si è mostrata sui social è stata scattata dalla stessa Nadia. Si trovava in macchina con sua mamma. Non si è mostrata completamente senza capelli. Per coprire la nuca la Toffa ha deciso di utilizzare un foulard di colore azzurro chiaro, molto elegante che fa capire la sua situazione ma senza essere sfacciata.

Il ritorno alle Iene

A seguito della malattia Nadia Toffa ha dovuto prendere una pausa dal suo impiego come inviata.

I motivi della scelta sono chiari a tutti e non si può biasimare questa sua scelta. In molti le sono stati vicini in questo periodo difficile e ciò le ha permesso di tornare operativa il prima possibile. In data 11 Febbraio infatti ha fatto il suo ritorno al programma. La puntata è stata molto commuovente. Una delle frasi che ha pronunciato e che ha colpito maggiormente il pubblico recitava: “Amo la vita più di prima“.

Quando una malattia di questa gravità entra a gamba tesa nella propria vita rischiando di portarcela via, tutto ciò che prima sembrava di poca importanza e irrilevante diventa come per magia importante.

Nel corso della puntata ha dichiarato inoltre che tornerà ad occuparsi di tutte quelle tematiche che da sempre ha a cuore. Stiamo parlando della violenza sulle donne, la sanità italiana e dell’ambiente in generale. Durante la puntata ha anche ufficialmente dichiarato di quale male stava soffrendo.

Dopo neanche due mesi di ripresa attività la Toffa ha dovuto rinunciare per un’altra volta ad una puntata de Le Iene facendo preoccupare moltissimo i suoi fan. La notizia è stata comunicata dalla stessa Nadia mediante il suo account Twitter. Nel comunicato ha dichiarato di non trovarsi nella condizione ideale per condurre il programma. D’altronde le cure che sta seguendo sono molto debilitanti. E’ già enorme lo sforzo che ha sostenuto in questi due mesi.