Argomenti trattati
Tra i personaggi famosi più discussi di quest’ultimo periodo c’è sicuramente Nadia Toffa.
La sua presenza a Le Iene è un appuntamento fisso per i tanti fans che la seguono e che amano il programma. Così come i suoi post sui social sono un appuntamento fisso per chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle sue condizioni di salute. Nadia Toffa infatti appartiene a quella schiera di vip malati o che lo sono stati. Esattamente come le persone non vip, sono vulnerabili e possono ammalarsi. Nadia ha sempre affrontato in maniera social il suo cancro, in modo da essere un esempio per chi è stato colpito dalla stessa malattia.
Sono social però anche i momenti di gioia. Come i capelli che stanno finalmente ricrescendo. Lei li mostra con orgoglio senza indossare la parrucca: sono più ricci di prima e li ha subito tinti color argento.
La prima immagine è arrivata qualche ora fa. Nadia Toffa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia dolcissima di lei e Totò, la cagnolina che ha deciso di adottare.
Per la prima volta dopo tanto tempo, Nadia non indossa la parrucca. E’ una grande novità. Una novità più che positiva ed è lei stessa a spiegare cosa sta succedendo nel messaggio che accompagna la fotografia che, chiaramente, ha fatto il pieno di like e di commenti.
“Buongiorno a tutti!” esordisce così Nadia Toffa nel suo messaggio che accompagna la prima fotografia senza parrucca. “I capelli sono in parte ricresciuti e li ho colorati di argento” spiega la Toffa, continuando con una frase molto simpatica che potrebbe dire qualunque persona quasi quarantenne che non ha mai fatto un colpo di testa cambiando colore ai capelli in modo drastico: “Se non lo faccio ora quando?!”.
E’ bello leggere dell’entusiasmo nelle parole della presentatrice de Le Iene, che ha voluto rendere il post ancora più confidenziale, proprio come se stesse parlando con alcuni amici e non con tutti i suoi fans: “Poi li taglierò ancora per renderli più forti! Per rinforzarli insomma. Dite che è vero o leggenda metropolitana?”. Chiude ricordando che è in arrivo una nuova puntata de Le Iene, quindi non bisogna mancare all’appuntamento per vederla in TV.
I fans hanno apprezzato e in moltissimi hanno anche raccontato la loro. Visto che Nadia ha chiesto se è vero che, tagliando spesso i capelli, ricrescono più forti di prima, c’è chi si prodiga in consigli spassionati: “Usa oli naturali come coconut oil, jojoba oil, shea butter, cacao butter, mango butter, sono fantastici per il corpo ma soprattutto per far crescere presto i capelli”. C’è anche chi conferma si tratti di una leggenda metropolitana: “È una leggenda che se li tagli si rinforzano, si toglie il rovinato, sono sottoposti a meno peso e quindi sono più vitali ma non si può definire vitale qualcosa di morto! I capelli sono a tutti gli effetti materia morta, é vivo giusto il primo cm che cresce.
Ho i capelli lunghissimi da sempre e la vera cura per averli belli e forti è solo rispettarli, anche se si decolorano totalmente!”.
Nadia Toffa ci ha preso gusto a pubblicare fotografie del buongiorno su Instagram e mostrarsi senza la parrucca. Tanto è vero che di buon’ora la domenica mattina ha deciso di immortalarsi nuovamente in un bel selfie. Senza parrucca, ma armata di inseparabile cagnolina Totò, che forse è la sua nuova migliore amica.
Sicuramente un’amica che non la tradirà mai. Il selfie domenicale è scattato in bianco e nero. Totò è ancora più addormentata di Nadia e le fa da sciarpetta posizionata comoda – e calda – sul collo. E infatti ecco che Nadia dà ufficialmente il buongiorno anche per la sua dolcissima amichetta: “Buongiorno da noi”.
Visto che nel post precedente sono piaciuti i capelli nuovi senza parrucca, il messaggio continua con: “Sciarpa Totò e ciuffo punk argento.
Un buongiorno rock”. Immancabile il tag a Le Iene e il “ci vediamo stasera” per fare un po’ di pubblicità gratuita al programma. Che non fa mai male, ma è comunque seguitissimo. E in caso qualcuno vedesse il post e non sapesse cosa fare in una serata piovosa domenicale, ecco servito un ottimo consiglio!
I followers di Nadia hanno apprezzato. In meno di un’ora il post ha già raggiunto e superato ampiamente i 20 mila like. E i commenti sono tantissimi. Molti parlano del tempo, dal momento che la domenica è piovosa praticamente in tutta Italia: “Ciao qui Torino brutto… ieri sera pioveva di brutto… adesso no ma è grigio”, “Anche a Parma piove”, “Anche qui a Bolzano piove, da ieri!! Ciao Nadia un bacio grande!”.
Praticamente il post è diventato una sorta di punto d’incontro per l’aggiornamento meteo del Bel Paese. Non mancano i messaggi di auguri e di complimenti alla Toffa, ma forse lei preferisce i semplici “Buongiorno Nadia” e la chiacchiera spensierata dei fans.