Nadia Toffa torna sui social con il sorriso

Nadia Toffa, la nostra grande Iena, è finalmente tornata a pubblicare un post sui social. Un sorriso smagliante.

Argomenti trattati

Nadia Toffa, la nostra grande Iena, è finalmente tornata a pubblicare un post sui social. Dopo un lungo silenzio, interrotto solo per il giorno del suo compleanno, ha pubblicato una sua foto che la ritrae con un sorriso smagliante. Quale notizia migliore? I fan si tranquillizzano.

Il compleanno

Nadia Toffa, a causa del brutto male che l’ha colpita, è stata costretta a non presentare le ultime puntate de Le Iene. In contemporanea a questa brutta ricaduta, Nadia, è scesa anche in un silenzio social. I milioni di follower che la seguono si sono subito allarmati, preoccupandosi per le reali condizioni della loro beniamina. Finalmente, il 10 giugno, nel giorno del suo compleanno, la Toffa pubblica un post che rincuora quanti la amano. La conduttrice, in didascalia ad una sua foto, scrive: “Il giorno del compleanno è un giorno importante dell’anno in cui si tira una riga e si fanno bilanci. Ci riguarda da vicino cavoli! Sono i nostri giorni trascorsi. È la nostra vita che ha preso varie direzioni. A volte queste direzioni sconvolgono i piani che avevamo prestabilito, a volte subiamo sterzate improvvise che non ci aspettavamo. Come fare le montagne russe ad occhi chiusi. E quindi ci si ritrova a dare un senso anche a quello che non ci piace e che non cercavamo. Ci ritroviamo a tratti fragili, a tratti più forti. Riconosciamo le nostre debolezze, che in condizioni di stabilità non ammettiamo. È bello osservare i propri limiti, è bello vivere. So che sembra una frase fatta, ma scriverlo fa effetto. E il mio bilancio di oggi si riassume in un pensiero d’amore e luce… ‘A TUTTA VITA’. Un grazie immenso per tutti i vostri meravigliosi auguri. Sono al telefono da stamattina presto Grazie di esservi ricordati di me Sarà sicuramente un gran compleanno ragazzi Vi abbraccio forte e buona vita”. Parole forti e significative, quelle della grande Nadia Toffa che, forse, soltanto chi vive, attraversa e sconfigge una brutta malattia può comprendere appieno. In foto, gli occhi vispi e profondi della Toffa trasmettono una grande forza, cosa stranissima, non trovate? Una donna malata di tumore, piegata in due da questa terribile malattia, che infonde coraggio a quanti le sono vicino e la seguono. Un esempio per tutti.

nadia

Il sorriso

Il secondo post di Nadia, seguito al lungo silenzio social, è ancora più emozionante. Non è un selfie, ma è uno scatto rubato. La nostra super Toffa è con degli amici e uno di loro riesce a scattare la classica foto a tradimento. È proprio nell’inaspettato che risiede il bello, la naturalezza dell’anima di ognuno di noi. Infatti, quella che vediamo è una Nadia che sorride e che lo fa di gusto. La Iena scrive: “Ieri serata divertente tra amici. Grazie alla mia amica Bea che ha congelato questo istante. Che bello uscire tra amici”. La Toffa indossa un turbante e appare un tantino gonfia, molto probabilmente a causa delle medicine e delle cure a cui si sta sottoponendo. Ma, guardando la foto, non è il gonfiore che colpisce, no. È il sorriso, è la gioia di vivere, è la forza delle donne. Grande Nadia, ogni tuo sorriso è una medicina per noi. Guarisci presto che a settembre vogliamo nuovamente vederti sul campo.

nadia

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche