Nadia Toffa, prima uscita pubblica: “Sto molto bene”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Nadia Toffa è tornata a farsi vedere in pubblico dopo un periodo durissimo che l’ha tenuta lontana dalle scene televisive e dal mondo social.

La chemioterapia sta avendo su Nadia Toffa le pesanti conseguenze fisiche che ha su qualsiasi malato di cancro: anche l’energia di Nadia ha dovuto subire una battuta d’arresto e ora la Iena sta imparando ad ascoltare il sui corpo e a prendersi il tempo che le serve.

Nadia Toffa di nuovo in pubblico

Ha deciso di farsi rivedere in un’occasione mondana partecipando a una sfilata di costumi da bagno: Nadia Toffa è apparsa in t-shirt e pantaloni bianchi ma ha vivacizzato il look con una giacca verde a pois bianchi e un foulard al collo con il bianco e nero che lei chiama scherzosamente “i colori de Le iene”.

Il turbante nero che nasconde la progressiva perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia non riesce a smorzare la luminosità del suo sorriso e la prima dichiarazioni di Nadia sembra essere pienamente nel suo stile:

Sto molto bene, non vedo l’ora di fare il bagno al mare!

A raccogliere le sue parole sono i microfoni di Mediaset. Tutta l’azienda naturalmente non vede l’ora di veder tornare Nadia alla conduzione de Le Iene: sarebbe il segno innegabile che il peggio è passato.

“Mi prendo i miei tempi”

Si ha comunque l’impressione che la Toffa abbia deciso di nascondere con l’ottimismo a tutti i costi le proprie precarie condizioni di salute. Nonostante questo però, sembra che stia compiendo un intelligente percorso di accettazione delle proprie condizioni di salute: Nadia ha dichiarato di essere in grado ormai di prendersi il proprio tempo quando il fisico lo richiede. E’ questo il motivo per cui ha progressivamente rinunciato a intervenire in televisione: la sua principale occupazione oggi deve essere il riposo e il dedicarsi esclusivamente alla terapia.

Pensando alla se stessa prima della malattia, Nadia oggi è in grado di tirare una riga e di fare i bilanci del caso: ammette di essere cambiata e di aver cambiato di conseguenza le proprie priorità.

Prima di ammalarsi si dedicava completamente al lavoro nel tentativo di incanalare tutte le proprie energie nella realizzazione di qualcosa di positivo per il pubblico ma soprattutto per se stessa. Dopo la malattia probabilmente Nadia ha imparato di non essere wonderwoman.

La voglia di vivere

Con il suo esempio, la Toffa è stata in grado di dare speranza a moltissime persone e in particolare agli ammalati di cancro che come lei stanno affrontando la stessa battaglia, contemporaneamente contro il male e contro le conseguenze delle cure.

Nonostante il fatto che la Toffa sia diventata in brevissimo tempo un personaggio amatissimo, chi aveva contro di lei un astio di vecchia data non è stato in grado di metterlo da parte.

E’ il caso di Eleonora Brigliadori, che recentemente ha pronunciato parole così dure e prive di sensibilità nei confronti della Toffa da essere esclusa da Pechino Express a causa della decisione presa dalle alte sfere Rai. I dirigenti della televisione nazionale hanno infatti ritenuto inopportuno dare l’opportunità alla signora Brigliadori di continuare a dar voce a punti di vista così impopolari e potenzialmente dannosi.

Nonostante le proprie precarie condizioni di salute e gli attacchi mediatici a cui è stata sottoposta, Nadia non perde il proprio ottimismo: “Chi non ha voglia di vivere? E’ uno sfigato” ha detto chiosando le proprie dichiarazioni.