Nadia Toffa: la vendetta della Dott.ssa Mereu dopo il malore

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Nadia Toffa si è fatta molti nemici nel corso delle sue inchieste per il programma Le Iene e tra questi spicca Gabriella Mereu.

La dottoressa, attualmente radiata dall’albo dei medici, è stata danneggiata dai servizi della Toffa e oggi si prende una vergognosa rivincita sulla giornalista, ancora ricoverata al San Raffaele di Milano a causa del malore che l’ha colpita lo scorso 2 Dicembre.

Attualmente Gabriella Mereu si definisce operatore olistico dal momento che non può più definirsi un medico a tutti gli effetti e in virtù del potere delle parole a cui ha sempre attribuito enorme capacità di influire sullo stato psicofisico delle persone, la Mereu afferma che l’ultimo post di Nadia Toffa su Facebook era una premonizione.

Chi è Gabriella Mereu

Gabriella Mereu è una donna sarda di circa 50 anni che ha praticato la professione di medico in maniera piuttosto bizzarra per diversi anni.

Più che a trattamenti medici veri e propri, il suo approccio alla malattia dei pazienti sembrava rifarsi a riti magici e superstizioni che sono tipici dell’antica cultura tradizionale italiana, spesso trattati in approfonditi studi di antropologia culturale.

La signora Mereu curava i propri pazienti con erbe officinali, medagliette della Vergine Maria, bambole di pezza e tutta una serie di rituali che il paziente avrebbe dovuto eseguire con grande fiducia per raggiungere in breve tempo uno stato di guarigione totale.

La dottoressa Mereu fu protagonista di un servizio di Nadia Toffa che non soltanto portò all’attenzione del grande pubblico le metodologie non ortodosse della curatice ma riuscì anche nell’intento di far radiare la dottoressa dall’albo dei medici.

Gabriella Mereu e Nadia Toffa

La Mereu naturalmente si convinse di essere stata vittima di una grande ingiustizia e arrivò ad incolpare completamente Le Iene e in particolare Nadia Toffa di quello che le era successo.

Ben lontana dall’abbandonare le sue discutibilissime pratiche curative, Gabriella Mereu ha continuato a incontrare e curare pazienti anche dopo il servizio delle Iene, rinunciando formalmente al titolo di medico e adottando il titolo di “operatrice olistica” ai sensi della legge n.4 del 2013.

Naturalmente la signora aveva fortemente sperato di prendersi una rivincita su Nadia Toffa, colpevole di aver messo in dubbio la validità dei suoi metodi e, purtroppo, il caso ha voluto regalarle l’occasione per farlo.

Malore Nadia Toffa

Il malore che ha improvvisamente colto Nadia Toffa mentre era nell’hotel Victoria di Trieste è sembrato alla Mereu una conseguenza delle parole che la Iena aveva scritto su Facebook.

Nel post a cui la Mereu fa riferimento per convalidare la sua teoria, Nadia Toffa diceva che le bugie danneggiano chi le pronuncia e non le persone a cui vengono dette.

Prendendo la palla al balzo Gabriella Mereu ha affermato che il malore della Toffa – attualmente ancora in fase di ripresa – è dovuto alle sue stesse parole: le bugie che Nadia Toffa avrebbe detto sulla Mereu avrebbero danneggiato la salute fisica della giornalista, che quindi sarebbe finita in prognosi riservata proprio per questo.

Una vendetta ai limiti del delirio quindi, che si aggiunge al coro degli haters di cui Selvaggia Lucarelli ha parlato in un lungo post proprio in merito al malore di Nadia Toffa.