Argomenti trattati
Nadia Toffa, la mitica guerriera bionda, ha dato il buongiorno ai suoi fan da un letto di ospedale. La conduttrice de Le Iene sta combattendo da poco più di un anno contro un brutto tumore e le cure non sono ancora riuscite a debellare questa terribile malattia. Nonostante ciò, Nadia non smette di mostrarsi con il sorriso, anche mentre si sottopone ad una delle tante sedute di chemioterapia.
Il post di Nadia Toffa
Nadia Toffa è una guerriera e di questo ormai non ne abbiamo più alcun dubbio. La conduttrice de Le Iene ha voluto dare un buongiorno particolare ai suo fan. In questa giornata di festa, la donna si è mostrata mentre si sottopone ad una delle tante sedute di chemioterapia. A didascalia di uno scatto che la ritrae su un letto di ospedale, Nadia scrive: “Ciao miei cari! Alla Vigilia di Natale sono in ospedale a fare la chemioterapia. Ringrazio i medici e gli infermieri che nel giorno più speciale e familiare dell’anno sono qui per noi malati. Buon Natale amici. Vi voglio bene. E comunque stamattina sono arrivata vestita elegante perché oggi è comunque un giorno speciale e va celebrato al meglio, Buon Natale di cuore”. Nadia, come sempre, riesce a mostrarsi positiva anche in questi terribili momenti. La chemioterapia non è una passeggiata e lascia strascichi non indifferenti, ma nonostante ciò, la Toffa vuole ringraziare tutto il personale medico e si presenta al suo appuntamento in grande spolvero. La conduttrice sorride e si mostra sia in ‘tenuta da combattimento’ che in borghese, pronta per festeggiare, una volta finita la seduta, questa giornata di festa. Quanti avrebbero il coraggio che ha lei? Volersi mostrare sui social anche in condizioni non proprio piacevoli non è un gesto fatto senza pensarci e presa dall’impulso del momento, ma ha lo scopo di dare forza a quanti si trovano nella sua stessa situazione. La reazione dei fan, sia alla fotografia che alle sue parole, è immediata.
La reazione dei fan al post di Nadia
I fan, subito dopo aver visto il post di Nadia, reagiscono con commozione e gioia alle sue parole. Nel giro di pochissimi tempo, la conduttrice de Le Iene riceve quasi 80 mila like e tantissimi commenti. Fortunatamente, in questo giorno di festa, i cosiddetti leoni da tastiera sembrano essere andati in vacanza e i messaggi che le arrivano sono tutti positivi. La Toffa infatti, viene sommersa spesso di critiche, che la accusano soprattutto di voler ostentare troppo la sua malattia. In realtà, quello che lei fa, può essere solo d’aiuto per quanti si trovano nella sua stessa situazione e, più volte, ha anche sottolineato che è questo il motivo che la spinge a mostrarsi e a condividere anche i momenti più difficili. Tra i tanti commenti al post ‘natalizio’, spuntano anche quelli di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Valerio Staffelli scrive: “Forza amica mia”. Luca Abete condivide il suo pensiero: “Un abbraccio a te e a tutte le persone che in questi giorni lottano in ospedali diversi per la stessa battaglia”. La collega Veronica Ruggeri la inonda di cuoricini. Insomma, sono tantissimi, Vip e non, quelli che scelgono di mandare un incoraggiamento alla Iena bionda, sperando che il 2019 porti una guarigione, sia per lei che per tutti quelli che stanno combattendo questo male devastante.