Nail art semplici da fare a casa: consigli e prodotti

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Le nail art semplici sono una decorazione da applicare sulle unghie e che si può fare anche a casa seguendo i consigli che vi forniamo in questo articolo, oltre ai migliori prodotti che si possono trovare online.

Una decorazione che permette di avere delle belle mani da sfoggiare e di cui andare fieri. Vediamo insieme come procedere.

Nail art semplici da fare a casa

La decorazione delle unghie è un’arte che si effettua nei saloni di bellezza con le estetiste che propongono alle clienti idee e progetti di manicure elaborati e molto originali. E’ una pratica che riguarda i professionisti, ma si può fare anche a casa usando i prodotti giusti.

Per una nail art semplice, ma di effetto, bisogna usare degli smalti colorati, magari sceglierne anche uno in particolare, come il glitter o qualcuno che richiami i colori autunnali, come l’arancione, il giallo o il marrone. Oltre agli smalti, l’occorrente è composto anche da un top coat trasparente e qualche decorazione adesiva per le unghie, da trovare nelle profumerie oppure online.

E’ importante anche avere in casa un set di lunette stacca – attacca che si possono acquistare un po’ ovunque.

Con tutti questi strumenti si può procedere a questa pratica e ottenere un lavoro semplice e pulito in pochi passaggi.

Per chi ha bisogno d’ispirazione, ecco alcune idee che potete copiare per realizzare nail art semplici. Stendere colori diversi sulle unghie permette di avere un effetto multicolor: alternare il giallo e l’arancio è perfetto. Una nail art dai colori verde, glitter e decorazione adesiva. Per chi ama lo stile metropolitano, si può optare per uno smalto di colore grigio e nero che richiami i colori della città; per coloro che amano osare ed eccedere uno smalto rosso borgogna con dei decori oro a zig zag che si può trovare nelle profumerie o per le più romantiche è possibile applicare dei cuoricini o delle stelline o anche delle foglie in omaggio all’autunno.

Come fare la nail art semplice

Per chi non ha molto tempo o soldi a disposizione per recarsi dall’estetista, si può benissimo fare una nail art semplice a casa seguendo pochi semplici passaggi che vi descriviamo qui. E’ molto facile, anche grazie a tantissimi prodotti che si possono trovare online o nelle profumerie.

Si può fare con smalti semplici o con effetti glitter o oleografici o ancora con prodotti in gel che si induriscono con i fornetti a raggi UV.

Prima di tutto, bisogna seguire questi passaggi:

  • Curare l’unghia, quindi limarla con una apposita limetta in modo da darle la forma che desideriamo
  • Passare alla stesura del gel con un piccolo pennello piatto
  • Inserire il dito sotto la lampada per poi passare alla decorazione delle unghie
  • Stendere lo smalto del colore che si preferisce su ogni unghia e poi passare nuovamente sotto il fornetto per indurirle
  • In seguito, cominciare la decorazione in base al gusto di ognuno: dai fiorellini alle stelle ai cuori sono tantissime le nail art semplici che si possono fare.

Per realizzare una nail art è necessario possedere i seguenti strumenti:

  • Lima
  • Forbici per tagliarle nel caso fossero molto lunghe
  • Prodotti e utensili spingi-pellicine
  • Smalti colorati
  • Top coat trasparente
  • Pennelli vari
  • Adesivi
  • Glitter e stamper per conferire la decorazione all’unghia.

Il miglior prodotto per la nail art

Per prendersi cura delle unghie e realizzare una nail art comodamente a casa, potete usare MagicNail: il rivoluzionario kit completo per la ricostruzione delle unghie.

Si tratta di una procedura molto semplice e facile da applicare per cui basta seguire questi passaggi:

  • Premere il tubetto, prelevare la quantità di prodotto e posizionarlo sull’unghia finta
  • Bagnare il pennello con l’acetone e distribuire il prodotto in modo uniforme e omogeneo, modellare a piacimento sull’unghia finta
  • Posizionare l’unghia finta sulla naturale e fare una pressione leggera in modo che aderisca bene all’unghia
  • Posizionare la mano sotto la lampada e polimerizzare per un minuto.

    In seguito, staccare l’unghia finta e procedere con la limatura.

Magic Nail si può definire come il miglior kit per nail art presente sul mercato, grazie alla qualità dei suoi componenti e all’ottimo rapporto qualità prezzo

Questo kit contiene anche un gel acrilico che unisce le caratteristiche degli acrilici e dei gel classici e rivoluziona in questo modo la tecnica di ricostruzione. In questo modo si hanno unghie più forti, flessibili e leggere e che soprattutto durano a lungo.

Un metodo resistente e naturale che conferisce forza e robustezza all’unghia, facile da usare, sicuro in quanto privo di sostanze nocive e non ha odori sgradevoli, oltre a essere testato dai migliori esperti del settore.

Se sete interessati al prodotto cliccare qui o sulla seguente immagine

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, è possibile acquistarlo soltanto sul sito ufficiale del prodotto che propone i seguenti kit:

Starter Kit che comprende: due tubetti maxi gel, un set di unghie in misure assortite, un pennello per doppia applicazione e una spatola in acciaio per prelevare il gel dal tubetto al prezzo di 49 Euro.

Master Kit: consigliato dagli esperti del settore e comprende: due tubetti maxi gel, un set di unghie in misure assortite, 1 pennello per doppia applicazione, una spatola in acciaio e anche la mini lampada UV Magic al prezzo di 69 Euro.

La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo sicuro e rapido.

Se volete un approfondimento sulla ricostruzione unghie, vi consigliamo il seguente articolo