Argomenti trattati
Nanni Moretti canta Soldi di Mahmood e il web impazzisce.
Il video, condiviso dal regista e attore sui social, ha lasciato tutti senza parole: un’interpretazione che vede qualche stonatura, ma comunque divertente e significativa.
Una versione alternativa, quella che Nanni Moretti ha regalato ai fan attraverso i suoi canali social. Il regista pluripremiato ha vestito i ‘panni’ di Mahomood e si è lanciato in una performance sulle note di Soldi. Ovviamente, non è solo. Con lui ci sono Margherita Buy, Alba Rohwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci, ovvero le protagoniste del film Tre Piani.
Il filmato, infatti, ha uno scopo preciso: festeggiare il ritorno di Moretti al Festival di Cannes.
A didascalia del filmato, si legge: “La sera della prima“. E’ palese, quindi, il riferimento al prestigioso festival cinematografico francese. Nanni parteciperà alla kermesse con il film Tre Piani, quindi non è un caso che nel video in cui canta Soldi di Mahmood ci siano anche le attrici protagoniste della pellicola.
Non è solo Moretti, infatti, ad interpretare il brano vincitore di Sanremo 2019, ma anche Margherita Buy, Alba Rohwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci.
Tutti cantano, mentre si preparano per la grande manifestazione, ovvero il Festival di Cannes. Un modo per festeggiare un ritorno alla vita normale, un modo per dire che l’esistenza di tutti noi sta tornando a scorrere come un tempo. Tre piani, infatti, doveva essere alla manifestazione anche nel 2020, ma il Covid-19 ha bloccato l’evento.
Il video in cui Nanni Moretti canta Soldi di Mahmood è diventato virale in un lampo. I fan hanno apprezzato in massa l’interpretazione e anche l’autore del brano ha commentato l’impresa. Alessandro si è limitato a lasciare nella bacheca del regista un bel cuoricino rosso.