Gianna Nannini cade dal palco e finisce in ospedale

Condividi

E’ iniziato il 10 Marzo a Frankfurt il Fenomenale tour condotto da Gianna Nannini.

Moltissime le date italiane e quelle straniere. Proprio alla seconda data dall’inizio del tour italiano, la Nannini è precipitata dal palco. Quali sono le conseguenze della sua caduta? Le date future e già programmate sono a rischio?

Caduta dal palco di Genova

Il 3 Aprile si è svolta la seconda tappa del Fenomenale Tour presso l’RDS Stadium di Genova. Il concerto stava per finire, mancavano soltanto 4 canzoni quando è avvenuto il disastro.

Gianna Nannini è caduta giù dal palco. Ma come ha fatto la rockstar italiana a cadere sebbene sia abituata a stare sui palchi?

Da quanto ha dichiarato Gianna stava cercando di salire sulla pedana rialzata. In quel momento la pedana era al buio e non ha appoggiato bene il piede cadendo così nel vuoto. Come le normative esigono, nello stadio di Genova era presente un’ambulanza della Croce Rossa Italiana Genovese che ha prontamente soccorso la cantante.

Le dichiarazioni di Gianna

Una volta soccorsa e assicuratisi che la cantante fosse fuori pericolo i soccorritori che le hanno prestato un pronto intervento si sono resi disponibili per un video. In questo filmato ci sono appunto le soccorritrici e Gianna distesa sulla barella del veicolo. La cantante dichiara che le è dispiaciuto moltissimo terminare in anticipo il concerto. Mancavano solamente quattro pezzi alla conclusione regolare. Gianna ha voluto specificare che il pubblico presente a Genova l’ha accolta nella città con un calore favoloso.

Grazie a questo video possiamo notare come la cantante stia bene e le tappe non sono a rischio.

Purtroppo però la caduta non è stata senza conseguenze. La rockstar di Siena ha un dolore al ginocchio. Il concerto previsto per oggi 4 Aprile si farà. Probabilmente Gianna starà seduta ma l’importante è che ci sia. Si spera che si possa riprendere la data di Torino, programmata per il 14 Aprile presso il Pala Aplitour.

Fenomenale Tour 2018

Il Fenomenale tour è iniziato in Germania a Frankfurt. Sono tante le date che Gianna a dedicato alla Germania. Per la precisione sono 8, tra queste possiamo trovare città molto importanti come Berlino e Munchen. Ma ora vediamo quali sono le date in cui Gianna sarà in Italia. Le date in programma sono ben 13 e attraverserà tutto la penisola italiana, da nord a sud. Il primo concerto si è svolto a Bologna all’Unipol Arena il 29 Marzo.

La Rockstar passerà per molte città italiana importanti tra cui possiamo citare Milano, Bari, Torino, Roma e Padova. In base alla città i prezzi variano, il prezzo base è di 29 euro per salire fino a 45 euro per stadi più piccoli e con meno posti disponibili.

Online si riescono ancora a trovare dei biglietti per il concerto, non fateveli scappare!