Argomenti trattati
Naomi Campbell siamo abituati a vederla con una lunga e folta chioma castano scuro, ma, come sappiamo ormai da anni, quella che sfoggia è una stupenda parrucca. La top model infatti, soffre di problemi di calvizie e raramente l’abbiamo potuta ammirare al naturale. In uno dei suoi ultimi post Instagram, la Venere nera ha deciso di mostrarsi senza capelli artificiali e lo scatto fa il giro del web. I fan apprezzano molto l’immagine, tanto da suggerirle di ‘osare’ più spesso.
Lo scatto di Naomi Campbell
Naomi Campbell, una delle top model più famose al mondo, indossa da anni una parrucca, a seguito di seri problemi di calvizie. Raramente la Venere nera si mostra senza la chioma artificiale e vederla al naturale può rappresentare uno shock. In realtà, Naomi ha scelto, proprio in occasione delle feste natalizie, di pubblicare una fotografia che la ritrae priva dei capelli finti e c’è da dire che lo scatto è piaciuto molto ai suoi innumerevoli fan. La Campbell, durante un viaggio in Africa, ha postato sul suo profilo Instagram una sua immagine senza filtri e la reazione dei suoi follower è stata più che positiva. A didascalia dello scatto si legge: “Messa a nudo”, con l’aggiunta dell’hashtag #NaomiAfrica. Il post, nel giro di pochissimo tempo, ha raggiunto quasi 200 mila like e tantissimi commenti. I follower le hanno fatto i complimenti, perché anche così è davvero bella e l’hanno incoraggiata ad “osare” più spesso. La Venere nera ha sempre affascinato quanti la osservano sfilare e ha spesso attirato l’attenzione del gossip per vicende personali alquanto singolari.
La vita di Naomi Campbell
Naomi Campbell, quarantotto candeline all’attivo, è ancora una delle donne più belle del mondo. Il suo corpo, nonostante siano passati anni, continua ad essere perfetto e statuario. Non a caso, la rivista People l’ha inserita tra le cinquanta donne più belle del mondo. La top model, con un patrimonio di 60 milioni di dollari, continua, nonostante l’età, a sfilare in passerella e non sfigura affatto vicino a colleghe che hanno la metà dei suoi anni. Questo per lei è un grande motivo di orgoglio, soprattutto considerano che tutte le modelle che hanno debuttato nella moda insieme a lei hanno da tempo abbandonato le sfilate e, al massimo, prestano il loro volto per qualche campagna pubblicitaria. La Campbell è molto attiva sui social e non manca di condividere con i suoi fan sia scatti del passato che immagini quotidiane. Con quasi 6 milioni e mezzo di follower, Naomi rimane una delle modelle più influenti e con la carriera più lunga del mondo. Insomma, una vera e propria istituzione che non si perde nessun evento mondano. Tra un anno e mezzo festeggerà cinquant’anni e non vediamo l’ora di scoprire cosa stia organizzando per festeggiare un traguardo così importante. La Venere nera sceglierà, con il mezzo secolo che avanza, di non solcare più le passerelle? Non ci resta che attendere per scoprirlo e, nel frattempo, non possiamo che continuare ad ammirarla: anche senza parrucca è davvero di una bellezza rara e notevole.