Argomenti trattati
Un rimedio contro i capelli crespi è quello di nasconderli nel cappotto, in questo modo si evitano anche le doppie punte.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
In realtà alla maggior parte delle donne che hanno i capelli lunghi è capitato di infilare le lunghezze nel cappotto, soprattutto per proteggersi maggiormente dal freddo. Questo gesto negli ultimi tempi è diventato ancora più popolare e comune. Molte di noi non sanno che nascondere i capelli nel cappotto, o nel maglione, è molto positivo per la salute della nostra chioma, in quanto si proteggono i capelli dallo sfregamento che, secondo gli esperti del settore, è molto dannoso per la salute dei capelli, in quanto causa di stress.
Inoltre, se per caso portiamo degli zaini, tenere fuori i capelli lunghi può far sì che essi vengano tirati o addirittura strappati se si dovessero magari impigliare nello zaino. Ma si è anche scoperto che nascondere i capelli nel cappotto è un ottimo trucchetto anti crespo. Nelle giornate di pioggia o di forte umidità, tenendo i capelli nascosti nel cappotto diminuisce il rischio che si increspino. Non è finita qui, nascondere i capelli nel cappotto è anche un ottimo rimedio per le doppie punte, soprattutto per tutte coloro che hanno i capelli trattati.
Infatti lo sfregamento della chioma sul cappotto, zaino, sciarpa eccetera, può favorire la formazione di doppie punte. Insomma l’hair tuck ha davvero tantissimi benefici, se avete i capelli lunghi e non avete mai provato a nasconderli nel cappotto beh, è arrivato il momento di provare!
Come abbiamo appena visto, l’hair tuck, ovvero il nascondere i capelli nel cappotto, ha diversi benefici. Primo fra tutti mantiene i capelli in salute perché si evita lo sfregamento, che può anche portare alla formazione delle doppie punte, in particolare se si hanno i capelli trattati.
Poi è un ottimo rimedio contro i capelli crespi, tanto odiati da noi donne. Nascondere i capelli nel cappotto protegge la nostra chioma anche dall’inquinamento infatti, sebbene non protegga il cuoio cappelluto, allevia il carico di inquinanti su lunghezze e sulle punte. Un altro vantaggio del nascondere i capelli nel cappotto è quello di proteggerli dal freddo estremo, un altro fattore che può danneggiare la salute dei capelli. Infine, per tutte coloro che escono di casa con i capelli ancora bagnati, nasconderli nel cappotto vi consente di proteggerli, in quanto i capelli bagnati sono molto più deboli rispetto a quando sono asciutti.
Insomma, l’hair tuck ha davvero tantissimi benefici per la salute dei nostri capelli, sono infatti tantissime anche le caleb che nascondono la chioma nel cappotto, mantenendo così i capelli più morbidi, lucidi e meno aggrovigliati. Insomma un trucchetto davvero da provare subito!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Trucchi per camuffare i capelli sporchi con frangia: 10 acconciature veloci
Capelli, le tendenze Primavera-Estate 2024: i colori più in voga