Le vene varicose, ovvero i capillari che emergono sulla superficie della pelle creando dei fastidiosi inestetismi, possono essere molto invalidanti per una donna che magari vorrebbe indossare una minigonna, ma si vergogna per via di queste macchie.
Si possono usare molti prodotti, anche naturali, che servono per curare le vene varicose direttamente alla radice, ovvero per eliminarle come problema. Nel frattempo, ci sono anche dei semplici rimedi cosmetici atti a coprirle.
Se si è in vista dell’estate, ma il colorito della carnagione è ancora un po’ spento, si possono usare gli autoabbronzanti. In commercio se ne trovano di molti tipi diversi, che servono per dare una sfumatura ambrata alla pelle, capace di coprire le imperfezioni.
In alternativa, si possono usare le innovative BB cream, delle sorta di fondotinta fluidi che hanno un’elevata capacità coprente e si stendono con grande facilità. In questo caso le si dovrà scegliere della stessa tonalità della propria carnagione, e attendere che asciughino prima di indossare i vestiti.