Argomenti trattati
Quando si arriva a dicembre la domanda è sempre la stessa: come mi vesto a Natale e a Capodanno? Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, alcune idee di outfit da cui prendere ispirazione.
Speciale moda: come vestirsi a Natale e a Capodanno?
Già a inizio dicembre si è in pieno spirito natalizio, le festività sono alle porte e, oltre ai regali, è tempo di pensare a come vestirsi, non solo per il giorno di Natale ma anche per il tanto atteso Capodanno! Diciamo che ovviamente il tutto dipende molto da dove si festeggiano il Natale e l’ultimo giorno dell’anno, se a casa, se in un ristorante, se a una festa eccetera. A seconda del luogo il look sarà diverso ma, in questo articolo, vedremo comunque qualche bella idea di outfit da cui potete prendere ispirazione per questi due eventi tanto attesi!
Speciale moda, come vestirsi a Natale: outfit e abbinamenti
Cominciamo con il Natale. La maggior parte delle persone lo festeggia in casa, con i parenti, anche se ci sono ancora diverse persone che preferiscono fare il pranzo di Natale al ristorante. Andiamo ora a vedere insieme qualche idea di outfit:
- Casa: se passerete il Natale in casa, festeggiando con i parenti per la cena della Vigilia o per il pranzo del 25, potete ad esempio indossare un maglione a trecce bianco a girocollo da abbinare a una gonna svasata di colore marrone e a un paio di stivaletti dello stesso colore. Oppure, se preferite i pantaloni, potete optare per un paio di pantaloni chiari da abbinare a un maglione rosso o beige e un paio di stivaletti bassi ai piedi.
- Ristorante: se invece andrete a pranzo o a cena al ristornate, via libera ai vestiti. Un bel vestito lungo sui toni del bordeaux con ai piedi un paio di décolleté con tacco medio è una scelta super cool. Via libera ovviamente anche a vestiti di altri colori, evitando magari il nero.
Speciale moda, come vestirsi a Capodanno: outfit e abbinamenti
Passiamo ora al Capodanno, con qualche idea di outfit per voi:
- Casa: sempre più persone preferiscono trascorre l’ultimo giorno dell’anno a casa insieme agli amici. In questo caso va bene sia optare per un look più comodo sia per uno più elegante. Sì quindi a vestiti lunghi ma anche a maglioni over con leggings e stivaletti.
- Ristorante: chi invece festeggerà Capodanno al ristornate può puntare su abiti midi, magari di colore rosso, colore che non può proprio mancare per accogliere l’anno nuovo. Via libera anche ai vestiti pieni di paillettes, per brillare ancora di più.
- Discoteca: infine se festeggerete in discoteca, abiti cut out mini di colore nero o top abbinati a mini gonne sono la scelta più consigliata.
Queste sono quindi alcune idee per Natale e per Capodanno, ma l’importante è che indossiate qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio, a prescindere dalle tendenze.