Natale Rai per bambini Rai Gulp Rai YoYo Peppa Pig

Il Natale innocente del digitale terrestre Rai

Le festività natalizie rappresentano spesso un periodo temporale durante il quale le emittenti televisive si ricordano improvvisamente e magicamente del pubblico dei più piccoli, con una programmazione improvvisata di film, cartoni animati ed eventi speciali indirizzati all’audience più ingenuo.

In questo post vogliamo concentrarci invece su due canali del digitale terrestre che abitualmente si rivolgono all’infanzia: Rai YoYo e Rai Gulp.

La prima per il 24 alle 16 ha organizzato una puntata speciale di La Posta di Yoyo, durante la quale Carolina Benvenga intratterrà i bambini insieme a ospiti d’onore quali Milo, Re Giglio, Regina Odessa, Gigliola e Cuoco Danilo.

Per il 25 alle 16.45 è previsto l’arrivo di Giovanni Allevi, che suonerà in esclusiva le canzoni del suo album natalizio Christmas for you. Più rincuorante – si fa per dire – la messa in onda in varie occasioni (il 22, il 24 alle 17,45 e il 25 alle 17,45) della puntata natalizia del cartone più amato dai fanciulli, Peppa Pig. In Buon Natale, Peppa Pig la maialina incontrerà per caso Babbo Natale e lo aiuterà a risolvere il problema derivante dalla perdita della lista dei regali.

Da oggi alle 20, poi, inizia la trasmissione di Le nuove avventure di Peter Pan, mentre alle 18,30 è il turno di Tinga Tinga Tales, cartone sul poco conosciuto mondo delle tradizioni africane. Alle 19.15 invece parte anche 3RD & Bird – Via degli uccellini n.3: una comunità di teneri uccellini che abita sui rami di una maestosa e solida quercia all’incrocio tra la Terza strada e Bird street, vive ogni giorno appassionanti avventure al ritmo di divertenti e allegre canzoncine.

Passiamo a Gulp, dedicato maggiormente agli adolescenti. Da oggi fino al 6 gennaio tutti i giorni alle 18.20 e in replica alle 12.05 appuntamento con Raul Cremona, mattatore illusionista di Gulp Magic: tutti i trucchi dei grandi maghi del passato più la presentazione delle celebrità moderne e dei giovani esordienti, con le spiegazioni necessarie per replicare certi giochi anche a casa.

Per Natale Gulp Music propone il 21 dicembre uno speciale con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, mentre il 4 e l’11 gennaio vi saranno due speciali dedicati a Selena Gomez e agli One Direction. Spazio anche alle serie animate con Kung Fu Panda – Mitiche Avventure, due episodi al giorno alle 16.40 e alle 22.35, in cui ritroviamo il panda Po della Dreamworks alle prese con narrazioni extracinematografiche.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche