Argomenti trattati
Secondo gli ultimi dati, questo Natale 2024molte persone faranno regali second hand.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di approfondire l’argomento.
Il second hand sta diventando sempre più popolare, sempre più persone infatti preferiscono ad esempio acquistare capi di seconda mano invece che nuovi, soprattutto gli appartenenti alla Gen Z. Secondo gli ultimi dati quest’anno saranno davvero tante le persone che sceglieranno di fare regali di seconda mano per Natale. L’Osservatorio Second Hand Economy 2023 di BVA Doxa per Subito ha rivelato che ben il 27% degli italiani ha già acquistato almeno un regalo di seconda mano e pensate che la percentuale è salita al 46% tra coloro che hanno scelto proprio di fare un regalo di Natale di seconda mano.
Sono soprattutto coloro che appartengono alla Gen Z a preferire la seconda mano, non solo per acquistare capi o oggetti per loro stessi, ma anche per fare dei regali, come i regali di Natale. Pensate che in un sondaggio di Subito.it è stato rivelato come oltre il 90% della Gen Z e dei Young Millenials preferisca il second hand. Su app come Vinted o anche nei mercatini, si possono trovare capi e oggetti si seconda mano davvero unico, anche pezzi vintage rari che possono davvero diventare dei regali perfetti da mettere sotto l’albero.
Andiamo quindi ora a vedere insieme quali sono i regali di seconda mano su cui puntare per questo Natale 2024.
Se non sapete ancora cosa regalare a Natale e vi siete convinti anche voi a voler regalare qualcosa di seconda mano, andiamo ora a vedere insieme qualche idea che potrebbe fare al caso vostro. Poi il consiglio è di fare un giro per i mercatini dell’usato eccetera.
Tornando a noi, ecco i regali second hand più ricercati:
Come detto il consiglio è fare un giretto a un mercatino dell’usato al fine di trovare il regalo perfetto e originale da mettere sotto l’albero. Insomma, basta con i soliti set di calzini o prodotti da bagno come bagnoschiuma e shampoo e così via che, diciamolo, sono le cose che si regalano quando appunto non si sa cosa regalare! Quest’anno quinti stupite parenti e amici, regalate loro qualcosa di seconda mano che davvero non si aspettano!