Natalia Titova a Vieni da Me: “Ho rischiato di perdere una gamba”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nell’ultima puntata di Vieni da me, Natalia titova ha raccontato parte della sua vita.

La ballerina professionista ha fatto una confessione del tutto inedita: ha una malattia che qualche anno fa le ha fatto rischiare di perdere una gamba. Cosa le è successo nello specifico?

Natalia Titova a Vieni da Me

Natalia Titova, ospite a Vieni da Me, ha raccontato a Caterina Balivo qualche dettaglio della sua vita, sia professionale che privata. La ballerina di Ballando con le Stelle è nata e cresciuta in Russia, in un periodo storico non proprio semplice.

Nonostante tutto, lei non ne ha sofferto molto visto che ciò che più amava era “gratis”. Natalia ha rivelato: “La Russia viveva un momento difficile e la gente impazziva per comprare da mangiare. Io e mia nonna stavamo in fila due ore al supermercato per comprare lo zucchero, a casa mangiavamo pasta con zucchero. Dopo due-tre anni è tornata la normalità. Io non penso che sia stata una situazione così tragica, lo era di più per i miei genitori.

Io ero felice, perché il resto era gratuito: danza, pattinaggio, tantissime cose. A chi importava della pasta”. All’epoca la Titova pensava solo alla sua passione e il cibo non era un grande problema.

La malattia di Natalia

Natalia ha confessato di aver poi scoperto di avere una malattia grave al ginocchio, un osteomieloma che le ha fatto rischiare la perdita della gamba. La Titova ha ammesso che ringrazierà per sempre i suoi genitori che, nonostante tutto, le hanno comunque permesso di ballare.

La donna ha rivelato: “Li ringrazierò per tutta la vita: sono nata con un piccolo problema al ginocchio, un osteomieloma, e mi era stata vietata attività sportiva di ogni tipo. Ho rischiato di perdere la gamba, sono stata dal dottore per due volte l’anno per 16 anni: mia mamma mi diceva sempre di non dirgli niente sul fatto che facessi sport e danza di ogni tipo. Ho fatto di tutto grazie a mio padre ed a mia madre.

Il problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare. Per questo motivo ho smesso un pochino prima di ballare: sentivo che meglio di così non potevo fare. È come andare via un’ora prima che dieci minuti dopo”. Natalia ha ammesso che, nonostante l’osteomieloma ha continuato a danzare, ma avrebbe anche potuto rischiare grosso.

L’incontro con Simone

Nel 1999 Natalia ha incontraro Simone Di Pasquale che è stato il suo compagno per tanti anni, fino all’incontro con Massimiliano Rosolino. È stato proprio grazie a lui che la Titova ha fatto i provini per Ballando con le Stelle e ha trovato non solo la popolarità ma anche l’amore. La ballerina ha raccontato: “Io ballavo in Russia, ero molto contenta e felice. Una volta mi vide un’insegnante inglese e mi disse di andare in Italia per ballare con un ballerino italiano, Simone.

Sono andata e lui mi aspettava in aeroporto: il primo giorno è stato tragico perché non riuscivamo comunicare, parlavamo attraverso gesti. Dopo una settimana pensavo al ritorno in Russia ma lui aveva capito che se fossi partita, forse non sarei più tornata. Io ero fuori dal mondo, ho cambiato il biglietto di ritorno per una decina di volte. Un mese dopo c’è stato il campionato italiano e lo abbiamo vinto: da quel momento sono rimasta”.

Proprio a Ballando, Natalia ha incontrato Massimiliano e per lui ha lasciato Di Pasquale. Dal grande amore per Rosolino sono nate le due figlie: Sofia Nicole, venuta alla luce il 16 luglio del 2011, e Vittoria Sidney il 19 gennaio del 2013.