Nuovi negozi di moda basso costo che apriranno nel 2017

Condividi

Se sei un amante dei negozi a basso costo, questo ti interesserà: Uniqlo, è la quarta ditta più grande del mondo tessile dietro Inditex, H&M e GAP.

La ditta giapponese, di proprietà del gigante Fast Retailing, sta preparando il suo sbarco in Spagna dal 2009, ma è stato soltanto nel mese di aprile che ha annunciato l’apertura del suo primo store in Spagna.

Questo non accadrà fino al 2017, quando si sarà stabilita nello spazio adesso occupato da Levi Strauss a Barcellona.

Anche se non tutti ne conoscono ancora l’esistenza, la realtà è che questo negozio ha le carte in regola per sbagliare tutta la concorrenza.

È noto come il giapponese sia di tendenza tra le catene a basso costo, anche se a differenza di Zara o H&M, i suoi prodotti non si focalizzeranno sulle ultime tendenze della moda, ma sull’alta qualità dei suoi capi a prezzi molto competitivi. È possibile che metterà in ombra il grande impero di Amancio Ortega e Vanity Fair, e che si troverà ad essere in grande competizione con Primark, anche se ancora è tutto da vedere.

Se questa firma giapponese approderà a breve sul suolo spagnolo, anche altri negozi a basso costo stanno per arriva dal paese limitrofo, dall’Italia. Si tratta di Calliope e Terranova, due delle proprietà del gruppo di moda Teddy.

Il prossimo novembre Newfoundland, conosciuta come l’ Italiano Primark, aprirà il negozio a Barcellona, in particolare a Portal del Angel, che si unirà a quelli che già possiede a Salamanca e Alicante.

Ma nei prossimi tre anni, prevede di aprire altri cinque negozi in Spagna. Mentre Calliope, che è più a buon mercato e di qualità inferiore di Terranova, ha progettato di aprire un totale di cinque negozi nella penisola.

Così, con l’apertura di questi due gruppi della moda, si diffonderanno molti più negozi a basso costo e Zara, H&M e Primark devono prepararsi ad una concorrenza durissima.