Argomenti trattati
Tra i capi must have dell’autunno inverno 2024 2025 c’è il maglione a trecce. Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossarlo per essere alla moda.
Maglione a trecce: il capo must have dell’autunno inverno 2024 2025
Il maglione è uno dei capi di tendenza delle stagioni fredde, è quasi impossibile non averne uno nel proprio armadio. Ma, per questo autunno inverno 2024 2025 il maglione must have è quello a trecce, il cable knit sweater. Un capo super versatile, adatto per essere indossato non solo nella vita di tutti i giorni ma anche per occasioni più formali. Oggi, infatti, rispetto al passato, ce ne sono di tantissimi modelli differenti, anche super eleganti. Basta dire che il maglione a trecce lo abbiamo visto indossato anche da diverse modelle sulle varie passarelle, come in quella di Stella McCartney. Quindi, se ancora non ne avete uno nel vostro armadio, è tempo di provvedere! Prima di andare a vedere insieme come indossare il maglione a trecce per essere super cool e super glam, andiamo a vedere quali sono i modelli su cui puntare per questo autunno inverno 2024 2025.
Maglione a trecce: i modelli di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025
Come abbiamo appena visto, tra i capi must have dell’autunno inverno 2024 2025 c’è il maglione a trecce. Ma, quali sono i modelli di tendenza di queste stagioni fredde? Andiamo a scoprirli insieme:
- Maglione a trecce con scollo a V: lo scollo a V sta tornando prepotentemente di tendenza, perfetto da indossare anche per un evento formale.
- Maglione a trecce girocollo: è il classico maglione, perfetto per uno stile più casual e anche per l’ufficio.
- Maglione a trecce colorato: questo autunno inverno 2024 2025 ampio spazio ai colori. Basta solamente nero, grigio e marrone, via libera a colori accesi come verde e azzurro, ma soprattutto bordeaux, il colore di tendenza di queste stagioni fredde.
- Maglione a trecce oversize: i capi over erano di forte tendenza lo scorso anno ma, anche quest’anno sono protagonisti. Perfetti per chi vuole un look casual e street style.
- Maglione a trecce crop: i capi crop sono di forte tendenza e quindi perché non puntare su un cable knit sweater crop?
Maglione a trecce: ecco come indossarlo questo autunno inverno 2024 2025
Dopo aver visto quelli che sono i modelli di maglioni a trecce di tendenza per questo autunno inverno 2024 2025, andiamo a vedere insieme qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione:
- Denim: per un look casual e street style, la scelta perfetta è quella di abbinare al nostro maglione a trecce crop o colorato a un paio di jeans skinny o baggy. Ai piedi un paio di sneakers o mocassini.
- Pantaloni: per un look più elegante, perfetti un paio di pantaloni palazzo e un maglione a trecce con scollo a V. Un paio di mocassini o slingback ai piedi.
- Gonna: anche con la gonna midi può essere abbinata a un maglione a trecce girocollo, per un look casual ma chic.
- Leggings: infine un maglione a trecce oversize è perfetto con un paio di leggings e stivali alti.