Neri Oxman, chi è la nuova fiamma di Brad Pitt?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Neri Oxman, professoressa d’architettura, quarantaduenne e bellissima, potrebbe essere il nuovo amore di Brad Pitt che, dopo la fine di quello che sembrava il matrimonio più inossidabile di Hollywood, ha trascorso molti mesi frequentando con grande discrezione e senza troppo impegno alcune donne di cui non si è mai saputo molto.

Perché Neri Oxman sarebbe diversa dalle altre? Perché a nessun’altra Brad Pitt ha fatto un’improvvisata in aula durante una lezione, mandando in visibilio schiere di studentesse.

Neri Oxman, geniale e bellissima

Il nome di Neri Oxman era già famoso ben prima che fosse accostato a quello di uno degli attori più conosciuti e apprezzati del mondo, ma era famoso soltanto all’interno di una certa nicchia di persone.

La Oxman è infatti ritenuta a furor di popolo una delle più geniali esperte dell’architettura contemporanea, osannata in tutto il mondo per acume, esperienza, intelligenza e classe.

Quarantadue anni, capelli castani, occhi verdi, fisico da modella e carisma da vendere, Neri Oxman è una donna forte, all’apice della propria carriera, che non ha alcun bisogno di visibilità.

Ha conosciuto Brad Pitt proprio a causa della passione per l’architettura, che è uno dei maggiori interessi coltivati dall’attore (anche se non sono esattamente in molti a saperlo).

I due hanno quindi avuto l’opportunità di frequentarsi a causa di motivi professionali che gradualmente e dolcemente sono scivolati nell’ambito personale e, forse, in quello sentimentale.

Un’improvvisata significativa

A quanto dicono i più informati, la frequentazione tra Pitt e la Oxman va avanti ormai da sei mesi. Avrebbe continuato a rimanere una questione riservata alle persone più vicine ai protagonisti se Brad Pitt, andando completamente in controtendenza rispetto alla linea di condotta tenuta fino a quel momento, non avesse deciso di presentarsi in aula durante una lezione tenuta proprio dalla Oxman. Inutile dire che gli smartphone di decine di studenti in visibilio si sono immediatamente attivati per immortalare la scena e, quindi, la faccenda è diventata di dominio pubblico mondiale.

“Brad Pitt è uno stereotipo”

Fa piuttosto sorridere il fatto che, mentre la sua frequentazione con Pitt non era nemmeno in programma, Neri Oxman avesse rilasciato una dichiarazione che utilizzava proprio l’ex marito di Angelina Jolie come simbolo “eroico” dei tempi moderni. L’attore fu citato nel contesto di un’intervista, durante la quale fu chiesto alla Oxman se era vero che il settore dell’architettura fosse dominato da una forte presenza maschile che soverchiasse quella dei professionisti donna.

La Oxman rispose:

È un fenomeno che si spiega con il fatto di percepire i Brad Pitt e i George Clooney come icone: è figlio della natura umana, che tende a idolatrare gli stereotipi. Tali singolarità sono utili alla comune percezione dell‘eroismo. Non è un’osservazione vera solo per l’architettura: vale anche nel mondo musicale, per le donne che lavorano a teatro, per le registe: non è solo dunque una malattia della professione di architetto, è un fenotipo della cultura umana e deriva da come sviluppiamo stereotipi e percezioni