Nestlè lancia sul mercato il KitKat dal cioccolato rosa

Condividi

E’ pronto ad essere lanciato sul mercato inglese un nuovo tipo di KitKat.

Tutti fino ad oggi lo conoscevamo solo in una variante ovvero tutto color cioccolato, al massimo cioccolato bianco. La Nestlè ha deciso di commercializzare un KitKat dal colore rosa. Garantisce che il colore dello snack è stato fatto con processi naturali. Vediamo in che cosa consiste e dove è possibile acquistarlo.

Cioccolato rosa

La notizia del KitKat al cioccolato rosa ha stupito molti degli appassionati dello snack. Per quanto possa essere possibile il KitKat ha una clientela molto fidelizzata che è strettamente legata al prodotto.

Sul mercato infatti non esistono dei prodotti simili, è unico nel suo genere. Ora che è rosa lo sarà ancora di più.

Il cioccolato rosa è stato presentato per la prima volta nel lontano Settembre del 2017 a Shanghai. I mastri cioccolatieri di tutto il mondo si sono impegnati a fondo per cercare di ottenere questo prodotto nel modo più naturale possibile. Coprire infatti il colore del naturali con additivi artificiali e chimici, oltre che essere poco salutare è anche molto difficile.

Inizialmente era un prodotto per una nicchia di clienti e che si serviva in poche pasticcerie del mondo. Nestlè ha voluto renderlo disponibile a tutti con uno dei suoi prodotti di punta.

Nascita del KitKat rosa e commercializzazione

La nascita del KitKat rosa si deve alla collaborazione delle divisione giapponese della Nestlè. Al gruppo hanno preso parte anche altre due importanti persone, Yasumasa Takagi e Barry Callebaut. Il dolce rosa lo si è visto per la prima volta in Giappone in occasione della festa di San Valentino.

Il classico wafer diviso in quattro barrette è ricoperto di un cioccolato chiamato Ruby che è derivato dai semi di cacao Ruby. Questo cioccolato infatti è una innovazione grandissima per la pasticceria di tutto il mondo ed è incredibile come sia potenzialmente disponibile a tutti. Anche il sapore cambia leggermente insieme al colore. La compagnia dice che il cioccolato utilizzato ha un lieve sentore che ricorda il fruttato, precisamente i frutti di bosco.

Per ora è disponibile sia in Giappone che in Gran Bretagna a partire dal 16 Aprile 2018.

Il rivenditore delle barrette sarà Tesco, nota marca di supermercati, e si potrà acquistare ad un prezzo di soli 85 pence al pezzo. L’intenzione della multinazionale è quella di sbarcare anche nel mercato USA con il prodotto.

Altre versioni del KitKat

La novità del cioccolato rosa non è stata la prima innovazione nei sapori e colori del KitKat. Moltissimi infatti sono stati i gusti presentati negli anni. Magari non tutti ne sono al corrente perché la maggior parte di questi sono stati venduti e studiati apposta per mercati non italiani.

In Giappone infatti sono stati presentati gusti a dir pochi strani. Si parte dal KitKat Matcha al gusto di tè. Chi ha potuto provarlo ha detto che è davvero un gusto buonissimo, il colore del cioccolato esterno è verde.

Sono state anche rilasciate versioni al Wasabi, ai ricci di mare, al tonno e alle uova. Altre versioni normali sono state rilasciate anche in Italia come il KitKat al cioccolato bianco e al cioccolato fondente. Sono state anche rilasciate versioni di KitKat metà di un sapore e metà di un altro come la versione metà cioccolato e menta.